Home » Valentino Rossi ‘massacrato’ proprio da lui | Per il Dottore una situazione gravissima

Valentino Rossi ‘massacrato’ proprio da lui | Per il Dottore una situazione gravissima

Valentino Rossi – giornalemotori.it

A distanza di anni continuano le polemiche tra il Dottore e Marc Marquez 

I loro duelli hanno infiammato il mondo della MotoGP per diverso tempo. I continui sorpassi e le immancabili polemiche hanno caratterizzato uno dei periodi più avvincenti della storia di questo sport. Da diversi anni, però, la MotoGp non può più contare sull’intramontabile testa a testa tra Marc Marquez e Valentino Rossi. Il pilota italiano ha salutato la MotoGp al termine di una carriera indimenticabile.

I nove mondiali vinti dal numero 46 della Yamaha resteranno nella storia e nella memoria degli appassionati. Da ormai un anno, però, Valentino ha deciso di intraprendere una nuova avventura, questa volta a bordo di un veicolo a quattro ruote. Rossi è entrato nel circuito del GT World Challenge Europe, ma la sua passione per le moto non è certo svanita. Allo stesso tempo, anche la rivalità con Marc Marquez non è venuta meno.

Le stoccate tra i due piloti, infatti, continuano ad anni di distanza. L’ultima frecciatina è arrivata dallo spagnolo, ospite al programma televisivo Viajando con Chester, durante il quale ha attaccato duramente la condotta di Rossi in occasione del GP di Malesia 2015. In quell’occasione Valentino, leader del Mondiale con 11 punti sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, accusò in conferenza stampa Marquez di aver favorito il connazionale.

Il duro attacco di Marquez: ecco le sue parole

Nonostante siano passati quasi 8 anni, Marquez non ha dimenticato le dichiarazioni di Rossi e ha voluto rispondergli con toni aspri. “Avevo 22 anni, oltre 10 in meno di lui che era quello più esperto.

Nel corso della conferenza stampa dalla Malesia, mi ha attaccato pubblicamente. Per me è stata una mancanza di rispetto. Sono rimasto scioccato e non sapevo come reagire. Penso si sia trattato di una vera intimidazione”, ha precisato lo spagnolo.

Marc Marquez giornalemotori.it

All’indomani del confronto verbale, sul circuito di Sepang, Rossi e Marquez diedero vita a un duello incredibile per la terza posizione. Alla fine un contatto fece perdere il controllo a Marquez che uscì di pista e dovette abbandonare la gara. Il numero 93 della Honda ha voluto raccontare anche questo episodio, cogliendo l’occasione per attaccare nuovamente Rossi. “Mi ha colpito e non è stato casuale.

Lo ha fatto perché ha la calma. Può capitare di sbattere contro un altro pilota per una traiettoria errata. Ma non è casuale mettere all’angolo un rivale in pista e colpirlo alla gamba. Questo è un gesto deliberato”.