Home » Ferrari, addio ad un passo: l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno | Fan senza parole

Ferrari, addio ad un passo: l’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno | Fan senza parole

Ferrari – giornalemotori.it

Il primo Gp della nuova stagione è ormai alle porte, ma in casa Ferrari tiene banco il discorso legato ad un rinnovo

Manca sempre meno alla nuova stagione di Formula 1. Per i tifosi di tutto il mondo è scattato il countdown per assistere alla prima gara in programma in Bahrain il 5 marzo. In questi giorni le varie scuderie stanno presentando i nuovi modelli che gareggeranno nella stagione 2023/2024. Il 14 febbraio toccherà anche alla Ferrari.

C’è grande attesa per la nuova vettura che avrà come nome quello di SF-23 e con cui si inaugura l’era di Fred Vasseur come team principal della scuderia di Maranello. In molti si chiedono se Max Verstappen potrà bissare il successo dello scorso anno o se Charles Leclerc sarà in grado di togliergli lo scettro da campione.

La volontà di tornare alla vittoria in casa Ferrari è altissima. I sostenitori della Rossa sperano che la nuova stagione possa riservare grandi sorprese anche se sono consapevoli che non sarà facile battere il campione olandese della Red Bull. L’ambiente in casa Ferrari, però, non è dei più sereni.

Leclerc, futuro in Ferrari a rischio?

A far rumore sono state le parole del nuovo team principal, Fred Vasseur, che ha sorvolato sul possibile rinnovo di Leclerc con la Ferrari. “Non voglio mettere questo argomento sul tavolo oggi, penso che non sarebbe un buon modo per iniziare la collaborazione. Dobbiamo concentrarci sul lato sportivo, oggi il contratto di Leclerc credo non sia la priorità. Abbiamo un buon rapporto e avremo tempo per discuterne”, ha dichiarato Vasseur.

Ricordiamo che il contratto di Leclerc scadrà a dicembre 2024, una data sufficientemente vicina per far allarmare i tifosi della Ferrari. Fin ora non c’è nulla di concreto ma, qualora la situazione non dovesse risolversi a breve, il pilota monegasco potrebbe iniziare a guardarsi intorno. Su di lui sembrano esserci gli occhi della Mercedes. In questi giorni, infatti, stanno circolando le voci di un possibile addio di Hamilton a fine stagione, con Leclerc che lo andrebbe a sostituire.

Frédéric Vasseur – giornalemotori.it

Il rapporto tra il pilota monegasco e Vasseur

Anche in questo caso si tratta solamente di indiscrezioni che hanno però incendiato l’ambiente in casa Ferrari. In ogni caso le parole di Vasseur hanno rappresentato un’anomalia visto il grande rapporto tra lui e il pilota della Ferrari. I due, infatti, si conoscono da molti anni e si stimano molto.

Vasseur e Leclerc hanno già collaborato anni fa prima nella categoria GP3 Series, con il pilota monegasco che ha gareggiato con la scuderia fondata dal team principal francese ART Grand Prix. Inoltre, Vasseur e Leclerc condividono una profonda amicizia con Nicolas Todt, agente di Leclerc e socio in affari di Vasseur.