Home » Divieto di sosta, non reagire se prendi la multa: rischi di pagarla più del doppio

Divieto di sosta, non reagire se prendi la multa: rischi di pagarla più del doppio

Di certo prendere una multa non è piacevole, e quando succede anche l’automobilista più tranquillo potrebbe perdere le staffe. Forse, però, sarebbe meglio contenersi: potreste pagare il doppio! Vediamo insieme perché.

Non è per niente piacevole prendere una multa. Non piace a nessuno, nemmeno alla persona più ricca del mondo. Ma quanti di voi sono andati in escandescenza dopo essersi ritrovati con una sanzione dei vigili sul cruscotto dell’auto?

Nel corso degli anni abbiamo assistito a innumerevoli episodi assurdi: ma quello che vi stiamo per raccontare ha veramente dell’incredibile.

La storia arriva dall’Italia, che, come sempre, si conferma al top nell’originalità nelle infrazioni del Codice Stradale. In questo caso, è stato violato addirittura un articolo del Codice Penale.

L’episodio in questione è avvenuto a marzo 2022 a Genova, ma i quotidiani nazionali hanno cominciato a parlarne da poco. Il protagonista della storia è un uomo che per motivi lavorativi ha lasciato il proprio furgone in divieto di sosta. Al suo ritorno, ha scoperto di aver ricevuto una multa.

Multa per divieto di sosta: attenzione ad andare in escandescenza

Di storie particolari ce ne sono centinaia, certo, ma quella dell’uomo che ha lasciato il proprio furgone in divieto di sosta a Genova è assolutamente originale.

Quando l’uomo ha fatto ritorno al proprio furgone ha incontrato un vigile che stava finendo di scrivere la multa che ammontava a 197 euro. Quest’ultimo, oltre a lasciare la multa all’uomo, lo ha anche intimato a spostare il furgone. Tuttavia, l’uomo, parecchio arrabbiato per l’accaduto, ha reagito impulsivamente con una bestemmia.

L’affermazione blasfema ha fatto infuriare il vigile, che, in tutta risposta, si è affrettato a preparare un’altra multa. Bestemmiare, infatti, rappresenta una violazione del nostro Codice Penale, ed è un’azione che può essere punita con una sanzione.

Secondo i testimoni presenti, dopo aver ricevuto la seconda multa, il proprietario del furgone ha borbottato qualcosa sottovoce, cercando di non farsi sentire dal vigile. L’uomo è tornato a casa con una multa di 300 euro: la prossima volta sicuramente ci penserà due volte prima di imprecare! O di lasciare il furgone in divieto di sosta.