Home » Volkswagen T-Roc Cabriolet, annunciata l’edizione limitata: meno di 1.000 esemplari in vendita | Ecco le foto

Volkswagen T-Roc Cabriolet, annunciata l’edizione limitata: meno di 1.000 esemplari in vendita | Ecco le foto

T-Roc Cabriolet Edition Plus – giornalemotori.it

Pronta l’edizione limitata della Volkswagen T-Roc Cabriolet che sta facendo impazzire dall’attesa molti: nemmeno 1.000 esemplari pronti a essere venduti sono stati immortalati in foto.

Non perde certo tempo Volkswagen e si prepara sia mentalmente sia fisicamente alla stagione calda che al momento appare solo un lontano miraggio. Infatti è prontissima la nuova T-Roc Cabriolet, realizzata per ora in edizione limitata “Edition Grey.

Scelta precisa verso una virata esclusiva e di tendenza, quella del marcio tedesco: saranno appena 999 gli esemplari prodotti e messi sul mercato, ovviamente tutti numerati. L’attesa è ovviamente altissima in tutta Europa, anche se non si conosce ancora la data dell’uscita ufficiale in Italia.

Trapela poco o nulla, ma qualcosa circa il costo lo sappiamo già: in Germania le cifre si aggireranno, pare, tra 46.470 euro e 51.600 euro. Quest’ultima cifra infatti riguarda in particolare l’allestimento con pacchetto “Edition Plus“.

Le vetture saranno ordinabili da febbraio 2023 e nonostante la notizia sia freschissima abbiamo qualche riferimento circa i dettagli del nuovo mezzo. Scopriamo assieme tutto su questo gioiello che anticipa la stagione calda, nell’attesa di vederli sulle strade.

Volkswagen T-Roc Cabriolet: ecco i dettagli dell’edizione limitata

Prontissima a calcare strade e curve di mezzo continente, la nuova Volkswagen T-Roc Cabriolet potrà essere ordinabile, come accennato, a partire dal mese di febbraio del 2023. Il costo è nella media per il segmento e per il tipo di veicolo, contando anche che gli esemplari (solo 999) saranno di edizione limitata.

T-Roc Cabriolet Edition Plus interni – giornalemotori.it

Essendo denominata “Edition Grey” la particolare ed esclusiva collezione, non poteva che essere il grigio il vero protagonista: la colorazione opaca Indium Grey infatti fungerà da segno di riconoscimento unico ed elegante per tutti i veicoli della linea. Interessante dare uno sguardo e qualche anticipazione anche riguardo gli allestimenti, che pare proprio seguiranno il modello R-Line. Avremo anche a bordo il pacchetto Black Style totalmente di serie, grazie al quale si potrà godere di parecchi surplus di qualità.

Tra questi, degni di esser citati sono le calotte degli specchietti retrovisori e anche lo spoiler destinato alla parte posteriore, di colore nero. Sempre sul retro apparirà la scritta T-Roc in tonalità Deep Black, la stessa peraltro che è prevista per la colorazione delle maniglie delle portiere. Stesso Deep Black caratterizzerà anche i cerchi in lega da 18″, vero tocco in più, e non è finita qui. A bordo si disporrà del sistema di navigazione Discover Media, oltre a IQ.DRIVE (assistenza digitale alla guida). Infine, volante riscaldato e telecamera posteriore completeranno un quadro sublime, pronto a ruggire da fine primavera sulle nostre strade.