Home » Acura, in arrivo il debutto della ZDX elettrica: le prime immagini del nuovo Suv

Acura, in arrivo il debutto della ZDX elettrica: le prime immagini del nuovo Suv

prototipo ZDX Acura – giornalemotori.it

In arrivo la nuova ZDX elettrica di Acura che ha stupito tutti lasciando senza fiato: ecco le immagini in anteprima assoluta del nuovo gioiello pronto al debutto su strada.

Acura è sinonimo di eccellenza: il marchio top di Honda ha stupito ancora tutti dando vita a un Suv elettrico da urlo. La nuova Acura ZDX infatti è in fase di ultimi sviluppi ed è pronta al debutto nel 2023 ormai alle porte, per la gioia di molti appassionati che non stanno più nella pelle.

Per fortuna la casa madre ha voluto fornire poche ma esplicative immagini in anteprima del gioiello. Ovviamente si tratta di un prototipo del gioiello ma da questi scatti si evince già la qualità delle linee e l’eccezionalità del design, benché tali elementi siano camuffati ancora.

Da quanto trapelato, pare che il nuovo Suv di Acura verrà proposto in ben 2 versioni differenti: ZDX Type S, che è la vettura che abbiamo potuto apprezzare nelle immagini forniteci dalla casa, è la più performante. Sul mercato dunque gli amanti del genere avranno ben due opzioni tra cui scegliere.

Acura Design Studio si è occupato delle linee estetiche e delle forme del suv: la società ha base in California dove progetta e opera. A tal proposito, verranno aggiunte anche forme e richiami a un mezzo che era già stato protagonista in agosto al Monterey Car Week: il Precision EV Concept.

Nuova Acura ZDX: ecco le anticipazioni sul gioiello

La nuova Acura ZDX potrà contare su General Motors che fornirà alla casa top di Honda la piattaforma su cui costruire il suo gioiello. L’accordo che la casa nipponica aveva stretto con quella americana si era già concretizzato, dando vita a due veicoli elettrici destinati al Nord America, uno dei quali firmato Acura.

Acura ZDX – giornalemotori.it

Non saranno poche le somiglianze con la Honda Prologue, almeno stando a quanto affermato dagli ingegneri Acura. Il suv elettrico che verrà venduto e commercializzato dunque in Sud America influenzerà non poco le linee di ZDX. Pochi tuttavia i dettagli della nuova Acura suv, occorre dedurre qualcosa dai renders trapelati.

La piattaforma Ultium, come detto, sarà la base su cui verterà l’intera struttura e scocca: per quanto riguarda i motori, pare sempre più probabile un utilizzo di propulsori elettrici identici a quelli usati per la Cadillac Lyric e per la Chevrolet Blazer EV. Non ci resta che aspettare che Acura faccia uscire altre foto e info sul suo gioiello prossimo all’uscita.