Home » Nuovo Ford E-Transit, spuntano notizie sulla data di lancio: autonomia ottimale e abitacolo super comfortevole

Nuovo Ford E-Transit, spuntano notizie sulla data di lancio: autonomia ottimale e abitacolo super comfortevole

ford e-transit custom all electric
ford e-transit custom all electric giornalemotori.it

La Ford sta per lanciare il primo veicolo commerciale full electric. La data di lancio è prevista entro il 2024, quindi tra un anno abbondante. Sarà un veicolo creato zero con caratteristiche sorprendenti.

Da un paio di anni, ormai, quasi tutte le case automobilistiche mondiali stanno progettando e producendo veicoli completamente elettrici.

Tutto questo in risposta al grande cambiamento climatico. La continua e persistente emissione di anidride carbonica nell’aria, sta rendendo lìaria del nostro Pianeta sempre meno respirabile.

Ecco perché si cerca di contrastare e di ridurre al minimo questo problema con una soluzione molto più pulita che, nel caso del mondo delle quattro ruote, è data dalla produzione di macchine full green e a zero emissioni di CO2.

Lo hanno fatto tante case automobilistiche e anche la Ford che ha deciso di lanciare, entro il 2024, un veicolo commerciale completamente elettrico dal nome Ford E-Transit Custom All-Electric.

Le caratteristiche della Ford E-Transit Custom All-Electric

Anche la Ford ha deciso di aderire all’iniziativa della produzione di macchine full-electric. Lo ha fatto con il primo veicolo full-electric della sua storia: la Ford Transit Custom All-Electric, che sarà lanciata sul mercato nel corso del 2024. Alcune sue caratteristiche sono assolutamente eccezionali, dato che non si trovano in nessun altro modello di vettura.

ford e-transit custom all electric
ford e-transit custom all electric giornalemotori.it

Parliamo dell’autonomia della batteria di 380 km e anche una ricarica davvero molto rapida alle colonnine. Inoltre, quest’ultima, è anche montata sullo chassis. In questo modo si riducono il peso e quindi i consumi. Nell’abitacolo si può trovare la tecnologia più avanzata, grazie alla connessione 5G ma soprattutto ad un volante pieghevole che permette di diventare un supporto per alcuni apparecchi elettronici come il tabelt, il telefonino o il computer. I produttori anche anche portato questa tecnologia ai massimi livelli attraverso il Pro Power Onboard, che permette di ricaricare durante il viaggio i nostri dispositivi che portiamo a bordo. La portata massima è di oltre 1.000 kg, quella massima di traino, invece, è di 2.000 kg.

Un altro aspetto importante è l’impianto di riscaldamento e raffreddamento grazie ad una pompa di calore. Il tutto per garantire una migliore produttività energetica. Dal punto di vista degli interni troviamo una nuova generazione di touchscreen da ben 131 pollici molto vicino al conducente, che gli permette di svolgere tutte le operazioni in modo molto semplice e senza perdere di vista la strada per molto tempo. Per il lancio della nuova Ford E-Transit Custom dovremmo, però, aspettare ancora un bel po’.