Home » Fiat 600, nuove anticipazioni riguardano il design: look moderno e forme squadrate

Fiat 600, nuove anticipazioni riguardano il design: look moderno e forme squadrate

render Fiat 600 – giornalemotori.it

Svelati nuovi dettagli sulle linee e il design della nuova Fiat 600: ecco tutto sul gioiello che sta per uscire in cui si fonderanno forme regolari e squadrate con un concept moderno.

Iconica e simbolo di intere generazioni, Fiat 600 non ha certo bisogno di particolari presentazioni: suscita da sempre passione e attenzione da parte di esperti, appassionati e addetti ai lavori che restano incuriositi ad ogni nova proposta e nuovo lancio della casa torinese.

Svelata la data di debutto per questa meravigliosa auto che già è oggetto di desideri e attese: sarà infatti la primavera del 2023 a portare su strada la nuova 600 e, più precisamente, il mese di Marzo, dato da tutti come il più papabile per il debutto ufficiale dell’eccellenza italiana.

Non ancora reso noto, però, il nome con cui verrà chiamata la nuova Fiat: di certo sappiamo però che essa rappresenterà la punta di diamante della produzione torinese. Tutto ciò per un motivo ben preciso che riempie tutti noi di orgoglio: la 600 ricondurrà Fiat nell’olimpo del segmento B di mercato, dove mancava dal 2018, anno di addio alla Punto.

Il video diffuso in rete sulle linee della nuova Fiat 600 ha mostrato alcune sue caratteristiche, a partire dalla lunghezza: 4,1 metri, a fronte di una altezza di 1,52. La produzione avverrà in Polonia e sarà presso lo stabilimento del gruppo Stellantis, già teatro delle produzioni del suv Alfa e della Avenger di Jeep.

Nuova Fiat 600: ecco svelate le linee e il look

La gamma della nuova Fiat 600 prevede un modello totalmente elettrico che adotterà la stessa batteria della Jeep Avenger, almeno stando a quanto è trapelato. Previste poi diversi modelli di motori a combustione benzina e ibridi.

render nuova 600 – giornalemotori.it

Il render realizzato dal sito Passione Auto Italiane e da Tommaso D’Amico, noto designer, ha reso bene l’idea di come sarà il look della nuova 600. Foto spia con camuffato il modello ma abbastanza esplicative delle linee che tendenzialmente verranno riportate sul gioiello di casa Fiat prossimo all’uscita. Accattivante e al passo con i tempi, rispetto alla 500 le forme saranno decisamente più squadrate e al posto del logo della casa madre sul davanti ci sarà la scritta 600.

Per il resto si tenderà a mantenere una comprensibile linea di continuità con i modelli precedenti e, udite udite, in previsione per metà 2024 c’è anche una versione Abarth. Interni ancora tutti da scoprire ma che di sicuro saranno moderni e super tecnologici, ma sempre in sintonia con il mood Fiat e con gli altri modelli della casa torinese.