Home » Audi A4 Avant, la nuova generazione in fase di sviluppo: dalle foto spia i primi dettagli

Audi A4 Avant, la nuova generazione in fase di sviluppo: dalle foto spia i primi dettagli

Muletto nuova A4 Avant – giornalemotori.it

Trapelate le prime foto spia della nuova Audi A4 Avanti, prodigio di hi tech e nuova generazione: ecco tutti i primi dettagli del mezzo tanto atteso che dovrebbe calcare presto le strade.

A dispetto di quanto dicono i dati del mercato, che confermano i suv come mezzo più amato e richiesto dagli automobilisti, Audi guarda dritto e conferma la versione Avant. La nuova A4 avrà anche tale allestimento all’interno della sua flotta, come si evince dalle foto spia trapelate.

Già sottoposto il muletto del nuovo gioiello ai test della stagione invernale, lanciato come da abitudine per i grandi marchi nelle strade piene zeppe di ghiaccio e neve. Una prova dura e veritiera per capire a che punto si è e, soprattutto, si arriverà con la nuova Audi A4 Avant.

Il Nord Europa con le sue immense foreste bianche ha fatto da esclusiva e mirabile location ai test sopra descritti, come testimoniato dalle foto spia. Il camuffamento come da previsione si è confermato, essendo praticamente d’obbligo in tali contesti ma qualcosa si evince ugualmente.

Notato infatti lo sportellino adibito alla ricarica elettrica il che indica che la nuova A4 Avant sarà anche plug-in: pochi altri i particolari scorsi nella neve ma qualcosa si è riuscito a intravedere anche da un secondo muletto ibrido impegnato nei test.

Nuova Audi A4 Avant: ecco quando esce e come sarà

Pare che la nuova Audi A4 Avanti avrà far nuovi di zecca nella parte anteriore, ai quali si aggiunge una quasi certa rivisitazione dei paraurti. Nella zona dietro, invece, rivisitati i gruppi ottici e in generale le griglie delle prese d’aria. Poche foto sugli interni, sui quali dobbiamo immaginare un pelo di più.

test su neve per muletto A4 Avant – giornalemotori.it

Sicuro ci sarà molto di hi tech nell’abitacolo della A4 Avant: il sistema infotainment conterà su un grande display messo al centro e anche sull’indipendenza degli strumenti digitali che costituiranno il quadro di bordo. Dalle foto spia, come detto, si è capito che ci sarà anche un modello plug-in: poco a riguardo su altri motori, ma secondo noi continueranno in Audi a proporre le prestazioni elevatissime della precedente RS 4 Avant.

Molto papabile la presenza anche di motori endotermici con tecnologia Mild Hybrid, anche se per ulteriori dettagli occorre palesemente attendere altri render o foto spia che sicuramente avremo a disposizione nei prossimi mesi. Invece, possiamo sbilanciarci sulla data del debutto ufficiale della nuova Audi A4 Avant: entro la fine del 2023 il gioiello dovrebbe toccare finalmente le strade.