Home » Puoi dire addio alle multe da oggi: ecco il metodo che nessuno conosce

Puoi dire addio alle multe da oggi: ecco il metodo che nessuno conosce

Tutor in autostrada – giornalemotori.it

Da oggi potete dire addio alle multe grazie a un metodo ancora sconosciuto a molti che potrebbe salvarvi: un’app di autostrade grazie alla quale potrete mettere in salvo patente e portafoglio. Scopriamone di più.

Viaggiare in autostrada comporta sempre dei rischi oltre che la possibilità di incappare in sanzioni salate che possono minare il nostro portafoglio e anche i punti della nostra patente di guida. Alzi la mano chi non ha mai incontrato un tutor nel proprio percorso autostradale: un vero incubo, destinato presto per fortuna a svanire.

In un periodo di crisi economica e spese folli sulle spalle delle famiglie, esiste una soluzione che rida speranza e luce a milioni di automobilisti. Un metodo ai più sconosciuto in grado però di salvarvi da sanzioni e conseguenze pesantissime per un passaggio davanti al rilevamento elettronico della velocità di marcia.

Una soluzione del tutto legale e consentita che ci aiuterà non poco, figlia della tecnologia più avanzata che ancora una volta corre in soccorso delle persone. Si tratta di un’app all’avanguardia che già da tempo collabora con Autostrade per fornire diversi servizi ai guidatori.

Un servizio che va di pari passo con il senso di prevenzione e sensibilizzazione che i tutor e le stesse forze di Polizia mettono in atto da tempo, al fine di preservare i fruitori di Autostrade per l’Italia da sinistri e lesioni anche fatali. Nel presentarvela vi ricordiamo sempre di usare prudenza.

Una app contro le multe: ecco di che si tratta

L’app in collaborazione con Autostrade è letteralmente diventata virale e ha già riscosso parecchio successo tra gli automobilisti. Il suo nome è Free to X e ha lo scopo di rilevare su schermo la tua velocità media e, al contempo, di segnalare il tutor più vicino alla tua vettura.

Lo scopo è mantenerti sulla velocità corretta per quel preciso tratto stradale e, se non stai seguendo la mappa a video sul tuo telefono, ti arriva un sms informativo per “riportarti” sui giusti binari. Inoltre verrai anche aggiornato sull’approssimarsi dei tutor, regolando così la tua velocità.

App Free to X – giornalemotori.it

Una app intelligente che vi salverà da sanzioni e punti patente, oltre a contenere anche altri servizi essenziali per chi si mette in viaggio sulla rete autostradale. Verrete infatti informati su prezzi dei carburanti, colonnine di ricarica per auto elettriche, aree di sosta e riposo, postazioni per il soccorso, lavori in corso e l’accesso a telecamere lungo in percorso prefissato che ci avviseranno di incidenti e code.