Home » BMW iX1, la casa bavarese presenta il nuovo Suv | Ecco la novità più attesa in Italia

BMW iX1, la casa bavarese presenta il nuovo Suv | Ecco la novità più attesa in Italia

BMW iX1 elettrica – giornalemotori.it

Sta arrivando la BMW iX1, la primissima versione alla spina di uno dei modelli più venduti in assoluto.

Arriva la BMW iX1, la prima versione del Suv a batteria. Ci saranno due unità di trazione integrate sia sull’asse anteriore che su quella posteriore, in grado di erogare una potenza di 230kW e di 313 CV, con effetto boost temporaneo.

Una coppia di 494 Nm renderà super rapido il mezzo, permettendo alla xDrive30 di accelerare da 0 km/h a 100 km/h in 5,7 secondi.

Per quanto riguarda la ricarica del veicolo, invece, la tecnologia eDrive di quinta generazione avrà una tecnologia molto efficiente, incluso il software migliorato, con una batteria ad alto voltaggio posizionato nel sottoscocca dell’auto.

I dettagli della nuova BMW iX1

La BMW iX1 avrà un rifornimento di elettroni sino a 120 km di autonomia in dieci minuti, con un pieno all’80% in 29 minuti nelle stazioni di ricarica pubbliche. L’autonomia è compresa tra 413 e 438 km, con un consumo di elettricità in ciclo misto che oscilla tra 18.1 e 16.8. Le caratteristiche di maneggevolezza saranno assolutamente intatte e adatte a qualsiasi situazione. Ci troviamo di fronte ad una compatta elettrica maneggevole tuttofare, agile e sportiva, che fa viaggiare sulle lunghe distanze in assoluto comfort.

Il cruise control avrà la funzione di frenata e un sistema di avviso di collisione anteriore, che oggi è anche capace di rilevare la situazione del traffico nel momento in cui si svolta a sinistra. Presente anche il BMW Live Cockpit Plus, con una struttura e una grafica del menu molto all’avanguardia. Il Parking Assistant Professional offre la possibilità di guidare il veicolo negli spazi di parcheggio, effettuando manovre maggiormente complesse tramite l’App per smartphone MyBMW. Con il cavo di ricarica Mode 3 Professional si potranno utilizzare le stazioni di ricarica pubblica a corrente alternata ad alta potenza. La massima capacità di ricarica utilizzabile ora sarà doppia.

BMW iX1 elettrica – giornalemotori.it

Nuovo suv BMW: conveniente l’opzione in leasing

La nuova BMW iX arricchirà l’esercito di vetture elettriche della casa bavarese. BMW Group avrebbe registrato una significativa crescita nel mercato delle vendite globali dei veicoli elettrici nei primi tre mesi del 2023. Sono stati consegnati ai clienti 64.647 veicoli BMW e MINI a batteria soltanto nel primo trimestre dell’anno, raddoppiando quindi le vendite dei veicoli elettrici.

Esiste anche la promozione in leasing, con 12 mesi per provarla, prima di capire se comprarla ufficialmente oppure optare per un’altra vettura. 490 euro al mese, con anticipo o permuta di 9.6000 euro. Acquisto finale a 48 mesi con 60.000 km a 27.961 euro.