Home » Land Rover, la gamma si arricchisce ancora: due nuove versioni per il potente fuoristrada | Caratteristiche e prezzi

Land Rover, la gamma si arricchisce ancora: due nuove versioni per il potente fuoristrada | Caratteristiche e prezzi

gamma land rover – giornalemotori.it

Gamma Land Rover: in arrivo due nuove versioni, Land Rover Defender 130 Outbound e Land Rover Defender 130 V8.

La gamma Land Rover Defender 130 si arricchisce ora del motore V8 benzina da 500 CV e della versione speciale Outbound, pensata appositamente per coloro che vogliono estreme capacità offroad, cinque posti, sportività e tantissimo spazio di carico.

Partiamo dalla Land Rover Defender 130 Outbound: siamo di fronte ad un cinque posti con motore diesel mild hybrid, da 300 CV e da 650 Nm. La massima velocità che raggiunge l’auto è di 191 km/h, con un’accelerazione sino a 100 km/h in 7 secondi e mezzo.

Dall’esterno, la Defender 130 Outbound è distinguibile per il suo paraurti e per l’inserto della griglia con finiture Shadow Atlas Matt. Presenti anche prese d’aria in Antracite laterali.

Gamma Land Rover: i dettagli della Land Rover Defender 130 Outbound

Completano il look esterno della Land Rover Defender 130 i cerchi in lega in Gloss Black da 20 pollici e quelli in Shadow Atlas Matt da 22 pollici. Disponibili diverse tinte, tra cui: Santorini Black, Fuji White, Eiger Grey, Carpathian Grey e Satin Protective Film. All’interno dell’abitacolo si possono scegliere le finiture interne tra il tessuto Resist e la pelle Windsor.

Il vano posteriore possiede una capacità di carico che parte da un minimo di 1.329 lt sino ad un massimo di 1.516 lt. Il piano del bagagliaio è lungo 1,26 metri. Land Rover Defender 130 ha una capacità di traino che arriva a 3000 kg e avrà un prezzo sarà di 101.800 euro.

gamma land rover – giornalemotori.it

Land Rover Defender 130: i dettagli della nuova versione

Land Rover Defender 130, invece, ha un motore V8 da lt, con 500 CV e 610 Nm, per una velocità massima di 240 km/h. Il tempo di accelerazione a 100 km/h, invece, avviene in 5,7 secondi. Land Rover Defender 130 V8 sarà disponibile soltanto nei colori Santorini Black o Carpathian Grey, ed è caratterizzata da 4 terminali di scarico esterni, da un tetto panoramico scorrevole, di colore nero, fari Matrix LED, logo V8, gruppi ottici posteriori oscurati, cerchi in lega da 22 pollici in Satin Dark Gray e vetri privacy.

All’interno della V8 ci sono dei sedili regolabili a livello elettrico, rinfrescati e riscaldati e clima a 4 zone. Presenti anche il sistema audio Meridian, display head-up, Cabin Air Purification Plus, Interactive Driver Display, infotainment su schermo touch da 11 pollici e mezzo. Il prezzo di listino della Land Rover Defender 130 V8 parte da 149.300 euro.