Home » Byd Atto 3, la nuova sfida ad alta tecnologia che vuole alzare lo step sul mercato

Byd Atto 3, la nuova sfida ad alta tecnologia che vuole alzare lo step sul mercato

BYD, arriva la nuova Atto 3 - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
BYD, arriva la nuova Atto 3 – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Porterà il marchio cinese verso il futuro: ecco tutti i dettagli sulla Byd Atto 3, il nuovo suv ipertecnologico che punta a conquistare il mercato.

È un periodo d’oro per Byd, che anche per il 2023 ha potuto vantare il titolo di maggior costruttore di auto elettriche nel mondo. Un riconoscimento importante che lancia l’azienda di Shenzhen nel futuro della mobilità, grazie a modelli dal design inconfondibile che hanno già conquistato milioni di persone in tutto il mondo. A segnare il suo successo è la grandissima cura con cui le auto sono costruite, soprattutto negli interni.

Per il 2024, la Byd si prepara a lanciare sul mercato un’auto incredibile. Pensata per essere esclusivamente elettrica (come gli standard della modernità richiedono alle nuove macchine), a conquistare inizialmente è il design, con fiancate muscolose gruppo ottico a led, zero prese d’aria e dimensioni in linea con le altre aziende del marchio (4,45 metri di lunghezza, 1,87 di larghezza e 1,6 per quanto riguarda l’altezza),

Tuttavia, è negli interni che i designer hanno lavorato al meglio e i risultati, come vedremo tra poco, sono a dir poco eccezionali.

BYD Atto 3, tutto sulla nuova magnifica auto cinese

Se il display con il quadro è minuscolo, ma essenziale con tutte le opzioni a disposizione del guidatore, il discorso è diverso per quanto riguarda il monitor dell’infotainment, con dimensioni pari a 15,6” nel centro della plancia. La particolarità di quest’ultimo sta nella rotazione di 90 gradi, che avviene semplicemente sfiorando un tasto.

Il sistema multimediale è compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto e ha una funzionalità utile per chi guida un’elettrica: infatti, è in grado di rilevare le colonnine di ricarica più vicine in pochi istanti. Sempre parlando di tecnologia elettrica ci soffermiamo sull’autonomia, che secondo i costruttori si aggira attorno ai 420 km, mentre la ricarica dal 30% all’80% avviene in soli trenta minuti.

Una BYD Atto 3 in esposizione - fonte Ansa Foto - giornalemotori.it
Una BYD Atto 3 in esposizione – fonte Ansa Foto – giornalemotori.it

Quanto costa la Byd Atto 3

Da segnalare, poi, anche le prestazioni. Grazie alla transizione integrale e al motore in grado di sviluppare 204 cv, la velocità massima raggiunge i 160 chilometri orari, ma resta l’auto perfetta per chi vuole viaggia in città.

Disponibile in due versioni, la BYD Atto 3 si può trovare nella variante Comfort (venduta a 38.790 euro) o nella versione top di gamma Design (con 2.000 euro in più, aggiunge un portellone posteriore elettrico e uno schermo da 15,6 pollici).