Home » Tsunami Ferrari, Leclerc lascia il volante: tifosi sconvolti | Svelato il suo futuro

Tsunami Ferrari, Leclerc lascia il volante: tifosi sconvolti | Svelato il suo futuro

addio leclerc – giornalemotori.it

Tsunami in arrivo nel mondo Ferrari: è arrivato il momento dell’addio con Leclerc?

Continuano a diffondersi voci sulla clausola d’uscita presente all’interno del contratto tra Ferrari e Leclerc, che consentirebbe al pilota di liberarsi in anticipo, così come successe nel 2014 a Vettel.

Secondo Marko, consulente Red Bull, la clausola potrebbe essere collegata al fatto che il pilota ha raggiunto un determinato punteggio.

L’austriaco avrebbe infatti dichiarato ai microfoni di Sport Bill: “Per la Ferrari in questo momento non ha senso fare a meno di Carlos Sainz, il quale sta facendo un buon lavoro. Diverso invece è il caso di Charles Leclerc. E’ una cosa piuttosto comune avere nel contratto una clausola legata al numero di punti conquistati, fissata più o meno poco dopo la pausa estiva”.

Il contratto tra Ferrari e Charles Leclerc

Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Sport Bill, il consulente di Red Bull Marko ha dichiarato: “Se non si raggiunge quella determinata quantità di punti, entrambe le parti sono libere di rompere il contratto. Fu proprio questa la clausola che permise a Vettel di chiudere il contratto con la Red Bull e di unirsi alla Ferrari a partire dal 2015”.

Sono dichiarazioni importanti, che, nonostante non rappresentino vere indiscrezioni, gettano altra benzina sul fuoco, in un momento molto delicato della carriera del pilota. Infatti, Leclerc sarebbe riuscito a portare a casa solo 6 punti quest’anno, ed è reduce dal secondo 0 dopo il suo ritiro in Bahrain.

addio leclerc – giornalemotori.it

L’addio di Leclerc a Ferrari: speculazione o realtà?

Lo scenario ipotizzato, dunque, è simile a quello di Vettel del 2014, che lasciò la scuderia di Milton Keynes a seguito di una clausola contrattuale, riuscendo dunque a liberarsi, accasandosi alla rossa. Il 2023 è l’inizio della quinta stagione in Ferrari per il pilota, e per il momento il bottino non sembra entusiasmante. Di certo ha conquistato un buon numero in pole positions, ma il discorso cambia per quanto riguarda le vittorie. Sono solo cinque i successi ottenuti, 3 l’anno scorso con una vettura competitiva. E’ troppo poco per un pilota del suo calibro, che rischia di vedere tutti i suoi sogni infranti.

Di recente, Leo Turrini ha affermato come Leclerc stia continuando a parlare con Mercedes, e che tale notizia fosse nota a chiunque nel paddock. Visto che è probabile che nemmeno nel 2023 arriverà il titolo, le parole di Marko sono soltanto speculazione o è arrivato veramente il momento dell’addio di Leclerc?