Home » Addio Marc Marquez, l’annuncio in queste ore: “È molto triste…”

Addio Marc Marquez, l’annuncio in queste ore: “È molto triste…”

Marc Marquez
Marc Marquez – giornalemotori.it

Vi è giunta all’orecchio l’ultima e triste notizia su Marc Marquez? Scopriamo insieme cosa è accaduto al pilota di MotoGP.

Marc Marquez è un celebre pilota spagnolo di MotoGP noto per il suo successo con il team Honda. Dopo un lungo periodo di inattività a causa di un infortunio, Marquez è tornato in pista nel 2023 suscitando grande attesa.

la stagione di MotoGP 2023 è stata caratterizzata da intense competizioni tra team e piloti, compreso Marquez, che cerca di recuperare il suo status di campione del mondo. La sua prestazione è stata seguita da vicino dai media e dai fan, con aspettative di un ritorno trionfale.

Tuttavia, l’esito della stagione e il risultato di Marquez saranno noti solo al termine del campionato, suscitando grande interesse nel mondo delle corse.

Novità sul fronte Honda?

Wayne Rainey, tre volte campione del mondo e attuale capo di MotoAmerica, era presente al circuito di Austin per la terza prova del mondiale MotoGP. Durante un’intervista, Rainey ha espresso la sua stima per Pecco Bagnaia e ha indicato in Bastianini il suo rivale più forte per la conferma del titolo. Tuttavia, è stato molto acuto nelle sue osservazioni su Marc Marquez.

Rainey ha definito “molto triste” vedere Marquez in questa situazione, considerando che negli ultimi anni ha avuto un grande peso a causa delle numerose cadute subite. Tuttavia, Rainey ritiene che Marquez possa riprendersi, ma il modo migliore per farlo è ridurre al minimo gli errori. E uno dei fattori chiave per ottenere ciò è avere una moto che ti faccia sentire bene, ma al momento sembra che la moto di Marquez, la Honda, non sia all’altezza.

Marc Maquez MOTO
Marc Maquez, è un addio? – giornalemotori.it

Addio di Marquez?

Rainey ha notato che anche gli altri piloti della Honda in pista stanno affrontando delle difficoltà e che c’è del lavoro da fare sulla moto. Tuttavia, Marquez non ha nulla da dimostrare a nessuno e sa bene cosa sta succedendo. Dopo aver visto il fratello Alex fare bene con la Ducati a Austin, partendo dalla pole position Rainey ha esclamato:“Marc Marquez guarda Alex e allora il pensiero di cambiare squadra…”.

Nonostante ciò, Rainey non si sbilancia oltre nel fare previsioni sulla possibilità che Marquez cambi effettivamente squadra. Quello che è certo è che Marquez ha bisogno di una moto che gli permetta di sentirsi bene e di ridurre gli errori per poter tornare al suo livello migliore. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione per il talentuoso pilota spagnolo nel corso della stagione MotoGP.