Home » Caro carburante, con queste auto il risparmio è garantito | La stanno acquistando tutti

Caro carburante, con queste auto il risparmio è garantito | La stanno acquistando tutti

risparmio auto full hybrid – giornalemotori.it

Sapete quali sono le auto migliori per combattere il caro carburante! Scopriamolo subito insieme!

Una buona alternativa all’elettrico è, senza ombra di dubbio, l’auto ibrida, sia in termini di efficienza che di prestazioni. Ma vediamo un po’ insieme quelle che consumano di meno, ovvero quelle che ci aiutano a lottare contro il caro carburante.

Le auto ibride potrebbero rappresentare una soluzione perfetta per coloro che desiderano passare alla mobilità green, ma che non si sentono poi così pronti ad un’auto elettrica al 100%. Il prezzo di listino delle auto elettriche, infatti, potrebbe spaventare le persone. Ma anche la limitata autonomia e la ancora scarsa diffusione delle stazioni di ricarica sono fattori che influiscono sulla decisione finale.

Ebbene, sappiate che attualmente, sul mercato, ci sono più motori ibridi: ci sono i mild hybrid, gli ibridi leggeri, gli ibridi plug-in, che si ricaricano alla spina, ed infine i full-hybrid

I migliori full-hybrid in circolazione

I full-hybrid sono i veicoli maggiormente efficienti per quanto riguarda consumi ed emissioni, dato che sono capaci di percorrere chilometri e chilometri in modalità al 100% electric. Non dovranno, poi, essere ricaricati attraverso cavi, colonnine o prese di corrente. Inoltre, le batterie di questa particolare tipologia di motore, potrebbe essere più potente rispetto ai veicoli mild hybrid. Ma sapete quali sono le principali auto full hybrid che consumano di meno?

Tanto per cominciare, al primo posto c’è la Toyota Yaris Hybrid, che consuma carburante di soli 3,8 litri ogni 100 km percorsi. Tali valori valgono anche per la gemella Mazda2 Hybrid. Invece, al secondo posto c’è la Toyota Prius Hybrid, con un consumo di 4,2 litri ogni 100 km. Al quarto posto c’è la Toyota Corolla Hybrid, mentre al quinto posto troviamo la coreano Hyundai loniq Hybrid, che consuma 4,4, litri per 100 km.

risparmio auto full hybrid – giornalemotori.it

Il top del full hybrid per combattere il caro carburante

Abbiamo detto che il primo posto di questa classifica è occupato dalla Toyota Yaris Hybrid. Lanciata nel 2022, viene venduta anche sotto il nome di Mazda2. La Yaris ha un powertrain full-hybris da 116 CV, con un peso di 1-040 kg.

L’altra auto in cima alla classifica dei veicoli che ci aiutano a combattere il caro carburante è la Toyota Prius Hybrid, la prima auto al mondo con motore ibrido. Dopo tre decenni, il mondo dell’elettrificazione ha fatto grandi passi in avanti, è vero, ma la Prius è sempre rimasta al top dell’efficienza.