Home » Kim Rossi Stuart, il grave incidente in moto | La lotta tra la vita e la morte

Kim Rossi Stuart, il grave incidente in moto | La lotta tra la vita e la morte

kim rossi stuart – giornalemotori.it

Per Kim Rossi Stuart, il più gran successo è il suo incidente in moto.

“Il mio più grande successo? L’incidente in moto”. Queste le parole di Kim Rossi Stuart, attore e regista che nel 2005 ebbe un grave incidente stradale che rischiò di ucciderlo. “Mi diede popolarità e affetto”.

Sicuramente, Kim Rossi Stuart non è un personaggio che passa inosservato nel mondo dello spettacolo. Anche se non ha rilasciato troppe interviste o dichiarazioni, l’attore ha sempre detto chiaramente quello gli passa per la mente, senza filtri.

In una recente intervista al Messaggero, un occasione dell’uscita del suo nuovo film, “Brado”, Kim Rossi Stuart ha lanciato una nuova provocazione, con una dichiarazione che sembrava una bella frecciatina al mondo del media italiani e in generale.

L’incidente in moto con cui Rossi Stuart rischiò la vita

Mentre parlava su quale fosse stato il suo più grande successo nel corso della sua carriera, Kim Rossi Stuart ha parlato di un fatto tanto privato quanto doloroso. “E’ stato l’incidente di moto in cui nel 2005 rischiai la vita e che, paradossalmente, mi procurò una grande popolarità e l’affetto di tantissima gente. Lo dico con un certo sarcasmo per riflettere su come funziona il mondo in cui la cronaca e il gossip vengono prima di tutto”.

Dal gossip, infatti, Kim Rossi Stuart ha tentato di difendere il valore della famiglia, che l’attore ha costruito con Ilaria Spada, con la quale ha avuto tre figli. L’attore avrebbe scoperto che cosa significa veramente la famiglia dopo aver passato la propria giovinezza a tentare di emanciparsi dal padre. “Noi non siamo mai arrivati ai ferri corti. Ma anch’io ho fatto i conti con la necessità fisiologica di liberarmi della figura ingombrante di mio padre. E lui è stato bravissimo a insegnarmi a essere autonomo presto”.

kim rossi stuart – giornalemotori.it

L’importanza della famiglia per Rossi Stuart

“La famiglia mi ha rivoluzionato la vita. Grazie alla paternità ho imparato ad amare dando tutto me stesso. Oggi sono una persona convinta che la famiglia venga prima di tutto. Ci sono arrivato gradualmente dopo aver creduto che servissero i cosiddetti spazi di libertà per dedicarsi magari al lavoro. Ma si trattava di una trappola. La vera libertà è dare tutto ai figli”.

Kim Rossi Stuart è un attore e un regista italiano, nato a Roma nel 1969. E’ diventato famoso grazie al ruolo di Anthony Scott e grazie alla miniserie Fantaghirò.