Home » Aygo X Undercover, la nuova Toyota sbarca anche in Italia: stile unico per il crossover giapponese

Aygo X Undercover, la nuova Toyota sbarca anche in Italia: stile unico per il crossover giapponese

Toyota Aygo X Undercover – giornalemotori.it

La nuova auto, caratterizzata da un grigio bicolore, ha esordito durante la settimana della moda di Parigi

La Toyota è pronta a lanciare sul mercato un modello del tutto unico. La nuova Aygo X Undercover nascerà infatti dalla collaborazione tra Toyota e Jun Takahashi, il creatore del brand Undercover. Si tratta di un modello veramente particolare, con un design mai visto prima.

Non è certo una novità la partecipazione di uno stilista di fama internazionale alla creazione di una nuova vettura. In questo caso, però, Takahashi ha dato vita a un progetto davvero molto interessante, che ha riscosso già moltissimi favori. Il modello arriverà in Italia in 1.000 esemplari che si potranno pre-ordinare dal 13 marzo nelle concessionarie Toyota di tutta Italia. Le prime 250 unità saranno preordinabili sul sito Toyota.it a partire dal 13 marzo fino al 30 aprile.

La Toyota Aygo X Undercover ha fatto il suo esordio nella settimana della moda di Parigi, considerata da sempre un vero e proprio must per gli appassionati di tutto il mondo. Jun Takahashi in persona ha presentato il suo gioiello per la sfilata Undercover Fall 2023. Il grigio bicolore della carrozzeria è un’esclusiva che rende la vettura ancora più accattivante e unica.

Tahahashi: “I colori sono ispirati ai paesaggi urbani”

I cerchi in lega rosso corallo risaltano e danno un tocco di ulteriore aggressività alla Toyota. I sedili con marchio e i tappetini appositamente decorati sono l’ennesima esclusiva di un modello totalmente fuori dagli schemi. “Fondere insieme due elementi o mondi contraddittori è entusiasmante per me e sia i materiali che il modo in cui abbiamo fornito i colori differiscono completamente dalle collaborazioni di abbigliamento”, ha dichiarato Tahahashi.

Lo stilista ha poi aggiunto: “I paesaggi urbani ispirano colori che sembrano tipicamente Undercover, che si fondono con la vita di tutti i giorni ma mettono in discussione le convenzioni se guardi sotto la superficie, e credo che abbiamo un design che è ancora molto Undercover pur lavorando in armonia con la città. Guido la mia macchina ogni giorno e riconosco il significato che può avere il colore”.

Dettaglio cerchi in lega – giornalemotori.it

L’Head of Styling di Toyota: “Creato qualcosa di inaspettato”

Nel corso della presentazione della X Undercover sono arrivate anche le parole di Tadao Mori, Head of Styling Design per Toyota Europe. “Sapevamo che Undercover avrebbe potuto espandere ulteriormente il forte carattere di Aygo X ed eravamo entusiasti di esplorare come il linguaggio della moda di Jun potesse essere tradotto nel processo di sviluppo dell’auto”, ha dichiarato.

Mori ha poi sottolineato: “Il fashion design e il car design hanno molto in comune, ma Jun ci ha fatto conoscere modi completamente nuovi di guardare al colore e idee su come realizzare più dettagli quotidiani per creare qualcosa di più interessante e inaspettato”.