Home » Lapo Elkann, la sua nuova auto è da censura | Mai visto qualcosa del genere

Lapo Elkann, la sua nuova auto è da censura | Mai visto qualcosa del genere

Lapo Elkann – Giornalemotori.it

Già noto per le sue eccentricità, Lapo Elkann ripropone su Twitter le foto della sua 500: un inno al sesso e ai suoi taboo

 

Lapo Elkann è conosciuto per essere un personaggio eclettico e fuori dagli schemi, particolarmente dedito agli eccessi. Lontano dai grandi riflettori, nel 2021 si è sposato in gran segreto nell’Algarve con la 47enne Joana Lemos, ex pilota e campionessa di rally portoghese, con la quale condivide la sua passione per i motori. Negli ultimi tempi ha deciso di ritirarsi in Portogallo a vivere l’inizio di una nuova vita.

Il nipote scomodo dell’ex proprietario della Fiat, Gianni Agnelli, ha messo a segno una serie di obiettivi ambiziosi in una carriera costellata di grandi successi ed estremamente diversificata. È noto a tutti che i suoi interessi spaziano dall’industria dell’abbigliamento alla produzione di vini pregiati, passando dal design, un’altra delle sue grandi passioni.

Una delle eccentricità più conosciute di Lapo Elkann è la sua stravaganza nel vestire, spesso indossando abiti colorati e fantasiosi, e occhiali appariscenti che richiamano l’attenzione. Elkann è anche un imprenditore creativo, che ha fondato diverse aziende innovative. Una delle sue imprese più famose è Italia Independent (di cui possiede il 53% delle azioni), un marchio di occhiali di alta gamma che combina design audaci e tecnologia all’avanguardia.

 

Red light Lapo

Elkann è anche un appassionato collezionista di automobili e possiede una vasta collezione di vetture di lusso, tra cui un modello personalizzato di una Ferrari 458 Italia, dalla insolita finitura camouflage. Ma quella non ha dato troppo scalpore. A destare lo stupore dei suoi fan un recente tweet in cui Lapo, sul proprio profilo Twitter, ha svelato di essere l’unico possessore al mondo di una particolare versione di Fiat 500, la “KarMasutra“.

Messa a punto con grande maestria dagli specialisti di Garage Italia, l’auto presenta una particolare caratteristica che la rende unica nel suo genere. La carrozzeria è ricoperta interamente dalle immagini tratte dal celebre manuale indiano del sesso, il Kamasutra. Le parti più hot sono state censurate con dei rettangoli neri che, grazie ad una verniciatura speciale sensibile al calore, scompaiono gradualmente all’aumentare della temperatura, rivelando le immagini sottostanti. 

La KarMasutra di Lapo Elkann – Giornalemotori.it

Interni a tema

Gli interni sono stati pensati per rievocare le atmosfere dei night club, con le tendine rosse sui finestrini, sedili in pelle rossa, un neon con la scritta “Adults only” e dadi erotici sullo specchietto retrovisore.

Ma le eccentricità di Elkann non sono limitate solo al suo stile di vita e alle sue attività imprenditoriali. Lapo dirotta la sua creatività anche in progetti innovativi per la salvaguardia del pianeta, essendo anche un forte sostenitore di cause sociali e ambientali. Nel 2019, ha annunciato di aver lanciato un programma chiamato “Lab for Sustainability“, che si propone di trovare soluzioni sostenibili per il settore della moda.