Home » Bracciolo dell’auto, in molti non conoscono questo ‘segreto’: una volta scoperto non ne farai più a meno

Bracciolo dell’auto, in molti non conoscono questo ‘segreto’: una volta scoperto non ne farai più a meno

In alcune auto il bracciolo ha una doppia funzione che non tutti conoscono. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nelle auto nuove gli spazi sono ottimizzati più che si può e spesso ci sono degli antri segreti che nessuno conosce. La tecnologia e lo studio dietro la produzione di un nuovo modello non sono certamente pochi e i risultati lo dimostrano. Tuttavia, al momento in cui viene acquistata una nuova automobile non vengono dichiarati tutti i dettagli all’acquirente perché spesso sono fin troppi e si ritrova a scoprirli da solo.

bracciolo-auto-giornalemotori

Uno di questi dettagli potrebbe essere, per l’appunto, la presenza di spazi segreti che pochissimi conoscono. Stiamo parlando del bracciolo della vostra auto, che non solo serve ad appoggiare il braccio durante la guida. Risulta come un accessorio comodissimo in quanto quando il guidatore sente il braccio indolenzito può appoggiarlo al bracciolo rispettando perfettamente le regole della strada.

Si trova fra il sedile del passeggero e quello del guidatore ma non è presente su tutte le auto. Infatti, solitamente, si trova solo nelle automobili di grandezza maggiore in quanto occupando un po’ di spazio non è quasi mai disponibile su quelle più piccole.

È davvero comodo soprattutto per chi intraprende lunghi viaggi. Ma come dicevamo ha altre funzionalità oltre a quelle di rilassare il braccio del guidatore. E ora vediamo insieme quali sono.

Quali sono le funzioni nascoste del bracciolo?

È un accessorio che non è presente su tutte le auto ma i guidatori che beneficiano di questo comfort sono davvero fortunati. Questo bracciolo nella maggior parte dei casi non è un semplice accessorio fisso ma è mobile. Infatti può essere spostato in base ai desideri e alle necessità del guidatore in modo da garantirgli il massimo della comodità ma non solo.

bracciolo-mobile-auto-giornalemotori

Infatti nel caso in cui ci si trovasse ingorgati nel traffico e il bracciolo risultasse in mezzo allora lo si potrà spostare a proprio piacimento in modo da consentire ogni tipo di manovra senza essere d’intralcio. Oppure può essere spostato in avanti per rilassare il braccio durante una guida lunga ed estenuante.

Ma non è finita qui perché il bracciolo contenuto in alcune auto può essere anche spostato verso l’alto. Aprendolo si va così a scoprire che ci sono piccoli spazi in cui inserire oggetti di modeste dimensioni ad esempio un paio di chiavi, anche se alcune auto lasciano spazio anche a una bottiglietta da mezzo litro. Proprio questo è il motivo per cui questo accessorio è utile.