Home » AMG S63 E Performance, ecco la nuova Classe S della Mercedes: prestazioni da urlo

AMG S63 E Performance, ecco la nuova Classe S della Mercedes: prestazioni da urlo

mercedes amg 63 e performance
mercedes amg 63 e performance giornalemotori.it

La nuova Mercedes AMG S63 E Performance è un modello incredibile. Oltre ad avere nel motore ben 802 cavalli, dispone di una serie di prestazioni di assoluto rispetto. Uno degli aspetti più sorprendenti? La batteria di una Formula Uno.

La Mercedes può essere considerata come una delle case automobilistiche migliori del mondo. Ogni anno “sforna” modelli sempre più all’avangiardia e lussuosi.

Questo non solo per quanto riguarda il design, che rappresenta la prima novità alla vista degli automobilisti, ma anche per quanto riguarda l’aerodinamica, la parte elettronica e il motore.

Un modello che fa concorrenza a tanti altri messi sul mercato dalle case antagoniste tedesche, come la BMW e la Volkswagen. Ma anche modelli italiani come la Lamborghini o la Fiat.

Ma cosa ha di tanto speciale questo modello? Scopriamolo.

Le caratteristiche della nuova Mercedes AMG S63 E Performance

Uno dei modelli più impressionanti presentati dalla casa automobilistica tedesca della Mercedes è l’ AMG S63 E Performance che contiene in sé una serie di tecnologie tra le più avanzate che oggi si possono trovare nel panorama delle quattro ruote. A partire dalle sue prestazioni, come una potenza erogata da 802 cavalli, ancora di più rispetto al modello AMG GT2 che invece ne eroga 707, per poi passare ad una straordinaria batteria, derivante dal mondo della Formula Uno fino al sistema ibrido che l’auto possiede. Infine c’è anche un nuovo sistema sospensivo, ancora in fase di progettazione che non ha ancora convinto del tutto i produttori della casa tedesca.

mercedes amg 63 e performance
mercedes amg 63 e performance giornalemotori.it

Ma come mai la batteria deriva dal mondo della Formula Uno? Perchè i produttori della Mercedes hanno collaborato con la divisione High Performance Powertrains di Brixworth, che fornisce al mondo della Formula Uno le famose power unit. Un altro importante aggiornamento è rappresentato anche dal raffreddamento diretto della batteria, una delle tecnologie più avanzate nel mondo automobilistico e adottata sempre di più sui nuovi modelli.

Dal punto di vista delle sospensioni, invece, abbiamo le sospensioni adattive che riescono a tenere meglio la tenuta stradale della macchina. Il nuovo modello della Mercedes ha al suo interno una serie di novità incredibili che ne fanno una vettura di altissima classe. Peccato che ancora non si conosce la data di lancio né tantomeno il prezzo di base di questa meraviglia. Sicuramente non sarà accessibile a tutti data la grande quantità di tecnologia al suo interno.