Home » Nuova Audi Q3, il restyling tanto atteso sempre più vicino: il Suv compatto si rinnova così

Nuova Audi Q3, il restyling tanto atteso sempre più vicino: il Suv compatto si rinnova così

nuova audi q3
nuova audi q3 giornalemotori.it

Anche l’Audi si rinnova per il prossimo anno: arriverà il nuovo modello 2022-2023 che presenterà novità limitate, provando a farsi spazio in un mercato sempre più all’avanguardia dove la parola d’ordine è competitività.

Il mondo della quattro ruote è sempre più green. Tutte le case automobilistiche (in particolare quelle europee), hanno deciso di entrare nel nuovo mondo dell’elettrico, producendo ogni anno modelli sempre più all’avanguardia.

Questo a fronte del riscaldamento globale che sta seriamente mettendo a rischio il nostro Pianeta. La continua emissione di CO2, proveniente principalmente dalle nostro macchine, non fa altro che surriscaldare l’aria che respiriamo producendo il famoso “effetto serra”, dannosissimo per noi e per la Natura.

Ecco perchè si è deciso di fare un passo avanti verso il Pianeta a partire dalla produzione di macchine sempre più full-electric. Alcune case, inoltre, come l’Audi rigenerano e migliorano i loro modelli.

É il caso dell’Audi 2022-2023 che presenterà alcuni nuovi elementi per il nuovo lancio del prossimo anno.

Il restyling dell’Audi 2022-2023

L’Audi Q3 è pronta al restyling. Grazie allo straordinario successo in Italia, la casa automobilistica tedesca vuole ripetersi anche su altri territorio il prossimo anno. Questo a dimostrazione del grande successo dei modelli full-electric che stanno sempre di più conquistando i vari automobilisti.

nuova audi q3
nuova audi q3 giornalemotori.it

Il restyling dell’Audi, però, non vedrà dei cambiamenti significativi. La forma dell’auto sarà pressoché la stessa, saranno presentate modifiche solo sulla parte del telaio. Un grande cambiamento si avrà sui fari, molto più lucenti e luminosi. Per quanto riguarda l’interno ci sarà una leggera modifica al cruscotto: saranno presentati nuovi pulsanti per regolare il climatizzatore, che andranno a sostituire gli attuali pulsanti rotanti che ha in dotazione l’attuale Audi Q3. Altri elementi a bordo saranno i fari Led, i cerchi in lega, ma anche il sensore della pioggia, l’autoradio, una serie di aribag che si attivano al momento dell’incidente. Ma i più sofisticati optional saranno sicuramente il navigatore satellitare, ma anche i più moderni sensori di parcheggio e l’importantissimo antifurto. Uno degli aspetti degli ultimi anni che sarà presente su questo modello di auto sarà il parcheggio automatico.

La presentazione del modello avverrà nel 2023 (anche se non si conosce ancora il giorno preciso). Per quanto riguarda il prezzo base si parte dai 40.000 euro. Non accessibile a tutti sicuramente, ma non così esagerato da non permetterne l’acquisto. L’Audi, infatti, sembra essere un modello davvero apprezzato dal mercato italiano.