Home » Se superi il limite di velocità la sanzione è devastante | Qui ti tolgono anche la casa

Se superi il limite di velocità la sanzione è devastante | Qui ti tolgono anche la casa

Limiti di velocità Giornalemotori.it

Se pensate di cavarvela con 100 Euro ed una sgridata, certamente bella forte,  da parte del vigile,  vi sbagliate e pure di grosso. Difatti in questo luogo se superi il limite di velocità sappi che la sanzione sarà da urlo!

Ogni nazione stabilisce il tetto massimo che preferisce quando si parla di multe e sanzioni. Sapevate che noi italiani siamo tra quelli che spendono di più a causa delle contravvenzioni? Beh, pare che, dati alla mano, siamo proprio così! Ma ora proseguite con la lettura… Certamente alla fine cercherete di stare più attenti quando state alla guida…

Superare il limite di velocità è uno dei metodi più semplici per beccarsi una multa   immediata e pure super salata- Non per nulla gli agenti e i cari Autovelox sono sempre in agguato, pronti a beccarvi!

Ma in certi Paesi, le multe sono molto, molto più spietate. Glaciali!

Prendiamo gli Stati Uniti, uno dei Paesi più esosi del mondo: in questa nazione smisurata, un eccesso di velocità costa in media 1.770 Dollari al cittadino fermato dagli agenti. Da urlo, vero?

Anche nazioni dove un turista non si aspetterebbe mai di pagare così tanto per una multa possono sorprendere: è il caso dell’Australia:  qui troviamo delle lunghissime autostrade su cui la tentazione di correre è  decisamente molto ma forte. Tuttavia non fatelo, per carità? Difatti, pensate che in media un guidatore australiano spende ben 1.750 Euro per un eccesso di velocità!  Se poi siete in Uganda, occhio! Qui potreste beccarvi 1.500 Euro di multa. Ahi, che dolore!

L’Italia, che esosa ma anche la Svizzera…

Ma arriviamo al pezzo forte. Siete pronti?  Sappiate che- e qui sta una bella sorpresa ma  in senso negativo- dal momento che è la nostra Italia uno dei Paesi  più esosi del mondo per quanto riguarda le multe per eccesso di velocità e non parliamo solo dell’Europa, lo siamo in senso assoluto al livello mondiale!  Ma che meraviglioso primato, vero?

Le statistiche ci dicono che in Italia si possono spendere fino a 6.900 Euro per un eccesso di velocità troppo elevato!

 

Limiti di velocità Giornalemotori.it

Ma ora, passiamo al momento che stavate tutti aspettando: le multe più elevate mai erogate in senso assoluto, sapete dove sono state fatte? Sono state emesse tutte in Europa  ed ammontano a cifre stellari. Il recordman è uno sfortunato turista che in Svizzera ha ricevuto una multa da ben 680.000 Euro per aver raggiunto i 290 chilometri orari a bordo di una Mercedes SLR, poi sequestrata dalla gendarmeria. La Svizzera, che prende decisamente molto ma  molto sul serio la sicurezza stradale, ha una politica di tolleranza  assolutamente zero verso  chi corre su strada.

Non c’era nessuna giustificazione per quella velocità. Poteva uccidere qualcuno”, è stato il commento dei gendarmi che hanno rilevato la violazione.

Non è andata meglio- per la verità-  nel 2019 ad un automobilista belga che in Vallonia ha toccato i 129 chilometri orari nella zona sbagliata, beccandosi ben 200.000 Euro di multa!  E ora che dite, non è meglio non correre troppo in auto?