Home » Metti una pallina nel cassetto davanti al conducente: lo stanno afcendo tutti | Non ne farai più a meno

Metti una pallina nel cassetto davanti al conducente: lo stanno afcendo tutti | Non ne farai più a meno

pallina da tennis
pallina da tennis giornalemotori.it

Come può una semplice pallina da tennis salvare la nostra auto? Basta metterla nel vano porta oggetti e la nostra auto sarà al sicuro.

Ci sono diversi trucchi da usare quando si guida un’auto che hanno dell’incredibile. Ad esempio, per rendere sicura la nostra auto e per evitare grossi danni che ci costerebbero migliaia e migliaia di euro, basta introdurvi una piccola pallina da tennis nel vano posta oggetti e ed il gioco è fatto.

Sembrerà uno scherzo, ma la pallina di colore giallo (che tutti conosciamo) può fare qualcosa per la nostra sicurezza e per quella dell’auto.

Come può una pallna da tennis salvare la nostra auto

La pallina da tennis gialla nel vano porta oggetti è una prassi oramai diffusa in tutto il Mondo. Un esperimento esploso sui social e che sta letteralmente prendendo piede nella vita reale.

Spesso i neo-patentati, ma anche i guidatori esperti, incappano in alcuni problemi quando sono alla guida. Uno di questi è il parcheggio. Fare un ottimo parcheggio è molto difficile, poichè bisogna calcolare bene lo spazio che ci serve per fare manovra e per posizionare la macchina, evitando di andare a toccare le altre vetture oppure zone spigolose che potrebbero danneggiare l’utilitaria.

pallina da tennis
pallina da tennis giornalemotori.it

I parcheggi, infatti, portano spesso danni irrepparabili alla macchina, se non vengono svolti con attenzione. Per questo motivo la pallina da tennis risulta di fondamentale importanza.

Quello della pallina da tennis è un esperimento innovativo, che permette di parcheggiare una macchina senza arrecarvi dei danni. Sarà sufficiente legare la pallina ad uno spago e attaccarla al soffitto. Man mano che la macchina si avvicina al muro con il muso bisognerà tenere sotto controllo la pallina. Quando colpisce il parabrezza, allora il parcheggio è stato perfetto.

In questo modo si può evitare di avere l’ansia da parcheggio ed evitare seri danni alla macchina.