Home » Nuova Range Rover: ecco tutti i pregi e difetti dell’ammiraglia

Nuova Range Rover: ecco tutti i pregi e difetti dell’ammiraglia

range rover
range rover giornalemotori.it

La Range Rover è da sempre la regina dei SUV. Tanto lusso e tanti pregi. Il difetto più grande? La funzione dei comandi vocali.

Quando si parla di SUV non si può non menzionare la mitica Range Rover. La famosa utilitaria in stile inglese continua a conquistare il mercato.

In questo 2022 è stata aggiornata completamente ed ha debuttato in una nuova versione decisamente più moderna. Non può mancare, ovviamente, l’aspetto tecnologico ma anche quale ritocco nel design, come ad esempio il comfort dei sedili.

Range Rover; tutte le caratteristiche

La Range Rover è davvero un’ottima utilitaria. Possiede un alto grado di comfort, con tanta silenziosità di marcia. Le sue linee sono inconfondibili e le dimensioni sono sempre mastodontiche. In strada è impossibile non notarla.

Nonostante il lusso e la magnficenza di questa vettura, non tutto sembra essere apposto. Ad esempio il bagagliaio è troppo piccolo e i comandi vocali non sempre funzionano bene.

range rover
range rover giornalemotori.it

I nuovi aggiornamenti del 2022 hanno portato una grande trasformazioni degli interni, dove si può vedere il grande salto generazionale. Sono presenti superifici pulite e levigate, senza angoli appuntiti.

Nulla è lasciato al caso, come ad esere il colore dei rivestimenti oppure le cuciture del pomello del cambio e i tasti del clima. Sul volante sono presenti tutti i comandi di utilizzo quotidiano.

Parlando di alta tecnologia non si può non fare riferimento al display centrale che ha una diagonale di 13,1 pollici e ha al suo interno tutte le funzioni tipiche per questo genere di auto. Inoltre è possibile, tramite questo display, gestire tutte le varie configurazioni dell’auto, dall’altezza delle sospensioni, al bloccaggio dei differenziali e molto altro.

Per quanto riguarda la posizione di guida essa è regolabile ed è sempre adattiva. Il sedile si allontana insieme al volante quando si apre la portiera per scendere o si spegne l’auto.

Ovviamente si tratta di un’auto non accessibile a tutti. I prezzi partono dai 124.000 euro fino ad un massimo di oltre 200.000 euro per modelli al top come la SV 4.4 V8 da 530 CV.