Home » Volkswagen, arriva il futuro sulle strade: sembrerà di stare in aereo

Volkswagen, arriva il futuro sulle strade: sembrerà di stare in aereo

Il gruppo Volkswagen viaggia nel futuro con un progetto che si lancia oltre il 2030. Un’auto completamente autonoma che potrebbe sostituire i voli in aereo per comodità e versatilità

In un periodo storico in cui bisogna pensare al futuro e a un continuo ricambio generazionale nel mondo dell’automotive, la Volkswagen ha ideato un progetto incredibilmente all’avanguardia, una Gen. Travel. Questo prodotto potrebbe corrispondere al futuro.

Non è la prima casa produttrice che pensa a un progetto simile. Anche l’Audi con le concept Sphere aveva sfiorato l’argomento ed ora la Volkswagen segue a ruota.

La Gen. Travel, pare un ibrido fra una berlina ed una monovolume ricordando lontanamente la famosissima Fiat Multipla. Quest’ultima era nota per essere un’auto comoda e caratterizzata da un ingente spazio. Ma non è tutto qui. Si tratterà di un mezzo che potrà essere utilizzato in alternativa a un breve viaggio in aereo. Dovrebbe essere un prodotto del tutto autonomo determinato da un abitacolo versatile a tal punto che reclinando i sedili e ottimizzando lo spazio, potrà essere utilizzato per dormire, per lavorare o per scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

Un’auto mai vista a livello di comodità

A livello estetico è strabiliante, le portiere ad ali di gabbiano non solo risultano comode, ma futuristiche e lussuose. L’auto potrà accogliere fino a quattro persone, le quali potranno disporsi all’interno dell’abitacolo a chiacchierare liberamente. Infatti i sedili si possono ruotare fino a centottanta gradi ponendo un tavolino al centro.

Come abbiamo già detto, la comodità sarà il suo punto forte e per coloro che viaggiano per lavoro o che non vogliono spendere denaro per un pernottamento, con la Gen. Travel il problema sarà risolto. I sedili diventano comodi materassi e l’illuminazione sarà regolata bene a tal punto da rendere il risveglio il più piacevole possibile.

Anche nel caso in cui si avessero dei figli quest’auto è ottima. Sarà fornita di un sistema di intrattenimento per bambini basato sulla realtà aumentata, col fine di rendere il viaggio piacevole anche ai più piccoli. Dotata di sospensioni attive di alto livello, l’assetto e la traiettoria saranno costantemente ottimizzati. Il navigatore calcolerà ogni minimo movimento garantendo il massimo dell’esperienza.

C’è in cantiere un prodotto di altissima tecnologia con un livello di intelligenza artificiale strabiliante. La comodità e la capacità di ottimizzare i tempi e gli spazi in un mondo che sta divenendo frenetico rendono la Gen. Travel perfetta. Donerà un’esperienza in cui la guida non è più una priorità.