Home » Dalla Cina con il furore di un prezzo stracciato: il nuovo SUV che piace ai giovani lo paghi una nullità I Pazzesca chance per tutte le tasche

Dalla Cina con il furore di un prezzo stracciato: il nuovo SUV che piace ai giovani lo paghi una nullità I Pazzesca chance per tutte le tasche

Il nuovo suv cinese per i giovani - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Il nuovo suv cinese per i giovani – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Da oriente arriva il suv che conquisterà il mercato, ecco tutto quello che sappiamo fino ad oggi su questo nuovo modello.

Se c’è un paese che nel campo delle automobili si sta distinguendo in maniera più importante in questi anni, è sicuramente la Cina. È da qui infatti che arrivano alcuni dei modelli che hanno rivoluzionato radicalmente tutto il settore, in particolare quando si parla di mobilità elettrica. E oggi la Cina punta a rinnovare anche il mercato dei suv, che come sappiamo è in forte crescita negli ultimi anni, e lo farà puntando tutto sugli automobilisti più giovani.

D’altronde, il fascino dei suv ha conquistato non solo le persone più esperte alla guida, ma anche i più giovani. A conquistare sono le forme dal sapore unico, aggressive e forti, ma anche le prestazioni e la comodità di un mezzo spazioso come soltanto un suv può essere.

Il progetto di cui parliamo oggi arriva dalla Dongfeng Motor Corporation, un’azienda nata nel 1969 nella città di Wuhan. Per il momento, questo marchio si concentra soprattutto sul mercato interno, dove è tra le quattro aziende automobilistiche con le vendite più alte. Ora, però, anche per lei è arrivato il momento di guardare oltre i confini.

Dongfeng AX7, il nuovo suv cinese che piace ai giovani

È questo il nome del suv con cui l’azienda di Wuhan oggi punta a conquistare tutto il mondo. Lo farà grazie a prestazioni incredibili che piacciono soprattutto a chi cerca la velocità nel proprio mezzo. Infatti, è dotato di un motore Mach 1.5T da 140 Kw di potenza e 300 Nm di coppia massima.

La presentazione è avvenuta soltanto qualche mese fa e da subito è stato reso chiaro, da parte dell’azienda Dongfeng Motor Corporation, che sono proprio le prestazioni il punto di forza indiscusso di questo mezzo. D’altronde, nelle foto promozionali era raffigurato mentre sfrecciava accanto ad un razzo.

L'interno di un'auto della Dongfeng - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
L’interno di un’auto della Dongfeng – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Quanto costerà il nuovo suv cinese perfetto per i giovani

Per il momento, il costo del nuovo suv prodotto dalla Dongfeng Motor Corporation non è ancora stato rivelato, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe essere abbastanza contenuto. D’altronde, la Cina è nota per commercializzare veicoli dai prezzi accessibili, un punto di forza che ne sta determinando il successo in questo settore.

Il progetto è ambizioso: conquistare il pubblico giovane, espandendosi anche fuori dai confini cinesi.