Home » Audi batte un alto colpo: arriva il modello che straccia i limiti, e ora tutti dovranno adeguarsi I Automobilisti estasiati

Audi batte un alto colpo: arriva il modello che straccia i limiti, e ora tutti dovranno adeguarsi I Automobilisti estasiati

La nuova Audi - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
La nuova Audi – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Ci sono delle grandi novità per il marchio tedesco, che lancerà un’auto incredibile: ecco tutti i dettagli.

Non è un periodo facile per la Audi, che arriva da anni abbastanza complicati. Infatti, mentre in Belgio sta affrontando una situazione grave che potrebbe portare alla chiusura di una delle sue fabbriche, di recente la casa tedesca ha affrontato una crisi che ha portato alla destituzione di Markus Duesmann dal ruolo di amministratore delegato. A far nascere tutto ciò i dati di mercato ritenuti insufficienti.

Le cose però ora potrebbero finalmente stare per cambiare. Si tratta di una buona notizia per tutto il mercato tedesco ma, ovviamente, soprattutto per tutti i lavoratori coinvolti nelle fabbriche di Audi. Infatti, la casa che dal 1910 ha sede a Ingolstadt, città della Sassonia, è pronta a lanciare la versione rinnovata di una delle compatte sportive di maggior successo del marchio.

Stiamo parlando dell’Audi S3, che è presente sul mercato dal 1999 ed è giunto alla sua quarta serie soltanto qualche anno. Sono tante le novità che l’azienda ha apportato a questo modello così iconico.

Audi S3, la nuova auto tedesca che piacerà a tutti

Design ancora più accattivante e muscolare, dimensioni più generosi e l’argento opaco come colore adottato per diverse parti della carrozzeria e degli inserti, l’Audi S3 è il modello su cui l’azienda continua a puntare anche in un periodo non facile dal punto di vista economico e dei dati di vendita. A spiccare sono anche i gruppi ottici, dal sapore moderno e aggressivo, come lo è anche il paraurti del veicolo.

L’Audi S3 è disponibile con diverse dotazioni per quanto riguarda i cerchi in lega, che possono arrivare a toccare i 18 o i 19 pollici di diametro. Interessanti le prestazioni: velocità massima di 250 chilometri orari, il motore è in grado di sviluppare fino a 333 cavalli.

Una foto della nuova Audi S3 - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Una foto della nuova Audi S3 – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

Audi S3, un’auto tecnologica e veloce. Ma quanto costa?

All’interno, l’Audi S3 si distingue per la tecnologia, da sempre un indiscusso marchio di fabbrica dell’azienda tedesca. Raffinato e tecnologico, nell’abitacolo trovano spazio dei sedili perfetti per quanto riguarda l’ergonomia e la sostenibilità ambientale, essendo prodotti con materiale riciclato. Spazio anche per un display da 12,3 pollici per la strumentazioni digitale e uno schermo multimediale grande invece ben 10,1 pollici.

Ma quanto costa un modello del genere? Per la versione Sportback, parliamo di 55.950 euro. Leggermente più costosa, invece, la Sedan (57.250 euro). Sbarcherà nei concessionari a partire dal maggio 2024.