Home » Mercato auto, ecco il SUV a meno di 20 mila euro I Clienti impazziti, occasione unica

Mercato auto, ecco il SUV a meno di 20 mila euro I Clienti impazziti, occasione unica

Il nuovo suv che costa meno di 20.000 euro - fonte stock.adobe - giornalemotori.it
Il nuovo suv che costa meno di 20.000 euro – fonte stock.adobe – giornalemotori.it

È già tra i più ambiti in tutto il mondo: con questa offerta incredibile te lo porti a casa ad un prezzo bassissimo, ecco tutti i dettagli.

Tra le tipologie di auto che negli ultimi anni hanno riscosso un successo sempre maggiore spiccano senza dubbio i Suv. Ad affascinare le milioni i persone che ogni giorno guidano e scelgono questi veicoli sono senza dubbio le forme aggressive e potenti, unite a prestazioni da record e ad una comodità con ben pochi paragoni.

Il successo dei suv continua imperterrito da diversi anni, nonostante le pesanti limitazioni a cui questa categoria di veicoli va incontro per ragioni di natura ambientale. Ci sono delle città, infatti, in cui il parcheggio nelle strisce blu per i suv costa di più, come Parigi. Un provvedimento, quest’ultimo, su cui stanno lavorando anche altre amministrazioni tra cui quella di Milano e che preoccupa non poco i possessori di questi mezzi.

Il problema dei suv, oltre a queste limitazioni, sta anche nel loro prezzo, che come sappiamo a volte può essere molto elevato. Il prezzo medio di listino di un mezzo del genere si aggira spesso tra i 30.000 e i 50.000 euro, ma ci sono anche dei modelli a costi decisamente più contenuti, proprio come quello di cui parliamo oggi.

Un Suv che costa meno di 20.000 euro, la novità

C’è infatti una casa automobilistica che ha deciso di lavorare su un suv ad alte prestazioni ma a basso costo. A produrlo è stata l’azienda cinese Livan Auto, che ha  proposto un veicolo di medie dimensioni con un motore a benzina in grado di erogare fino a 103 cavalli.

Si chiamerà EMC Wave 2 e andrà a sfidare in maniera diretta alcuni rivali eccellenti e competitivi, tra cui la Fiat 600 e la Opel Mokka. Di certo può contare su un pregio davvero unico, quello di un prezzo decisamente più accessibile rispetto a modelli simili. Costerà infatti soltanto 17.700 euro.

Suv EMC Wave 2 a meno di 20.000 euro - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Suv EMC Wave 2 a meno di 20.000 euro – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Tutto sul suv EMC Wave 2

Lungo 4 metri, largo 1,76 e alto 1,57, a contraddistinguere la parte frontale del suv EMC Wave 2 sarà una mascherina concava e i fari a LED. Un grande pregio si troverà all’interno, con un ampio abitacolo dove trovano spazio numerose componenti tecnologiche tra cui un monitor centrale da 8 pollici.

Il suv EMC Wave 2 è disponibile in 60 concessionari italiani già dall’aprile 2024.