Home » Trucco del serbatoio, ora non ti puoi più sbagliare I È indicato proprio sotto ai tuoi occhi

Trucco del serbatoio, ora non ti puoi più sbagliare I È indicato proprio sotto ai tuoi occhi

Trucco del serbatoio dell'auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Trucco del serbatoio dell’auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Per risolvere uno dei problemi tipici degli automobilisti c’è una soluzione che non ti aspetteresti mai: ecco che cosa devi guardare.

Da diverso tempo, sui vari forum e siti che si trovano online è comparsa una domanda che molti si stanno ponendo. Infatti, sono in tanti ad avere questo problema comune, ma per fortuna in internet si possono trovare tutte le soluzioni ai grandi e ai piccoli dilemmi che caratterizzano la vita di ogni automobilista. Quello di cui parliamo oggi, come ti abbiamo già anticipato, riguarda proprio il distributore della tua auto.

La scena tipica che ognuno di noi vive quando sta arrivando al distributore per fare rifornimento di carburante alla propria auto è quella che causa il problema di cui stiamo parlando oggi. Non tutti infatti sanno sempre da che parte si trova il serbatoio nella propria auto e non è per nulla raro, in prossimità delle pompe di benzina, vedere delle persone fare delle manovre più o meno azzardate perché avevano sbagliato lato.

Soprattutto quando si guidano auto diverse, indovinare al primo tentativo dove si trova il serbatoio non è per nulla scontato. Ma grazie al consiglio che ti sveliamo oggi, puoi scoprirlo senza neanche dover scendere dal tuo veicolo. In questo modo potrai beccare il lato giusto al primo tentativo quando stai arrivando alla pompa di benzina.

Come sapere dove si trova il serbatoio: non devi neanche scendere dal veicolo

Come dicevamo, oggi è possibile sapere in ogni istante da che parte si trova il serbatoio. Infatti, la maggior parte delle auto più moderne te lo dicono, e basta guardare il tuo cruscotto per avere la risposta a questa domanda.

Infatti, proprio dove si trova anche l’orologio che ti indica quanto carburante ti è rimasto, è presente una spia a forma di distributore. E accanto ad essa, a destra o sinistra, vi è una piccola freccia: è proprio questa che indica da che parte si trova il serbatoio. Se sai dove guardare, non devi scendere e fare manovre assurde per girare l’auto al distributore solo perché hai sbagliato lato.

Freccia che indica dove si trova il serbatoio in auto - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Freccia che indica dove si trova il serbatoio in auto – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La posizione del serbatoio dipende dal produttore dell’auto

Ma perché alcune auto hanno il bocchettone del serbatoio a sinistra ed altre a destra? Anche se la risposta può sorprenderti, devi sapere che questo dipende anche dalla nazionalità della casa produttrice del veicolo.

Quasi tutti i produttori europei infatti hanno il serbatoio sul lato destro del veicolo, mentre quelli giapponesi di solito lo piazzano a sinistra.