Home » Mercato moto, il grande brand non si smentisce mai: le nuove versioni sono da sballo puro

Mercato moto, il grande brand non si smentisce mai: le nuove versioni sono da sballo puro

Mercato delle moto - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Mercato delle moto – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Tra i marchi di moto più amati c’è anche questi, ecco tutte le novità che rivoluzioneranno il mercato nel 2024.

Il mercato delle moto si sta espandendo sempre di più e lo testimoniano i dati, che vedono questa tipologia di veicoli conquistare sempre più appassionati in tutto il mondo. Sono tanti i marchi di moto che si sono imposti come quelli più importanti, tra cui possiamo citare Honda, Yamaha e Kawasaki, tre aziende che hanno in comune la provenienza dal Giappone, un paese che in questo settore si fa valere.

I più esperti avranno notato che tra le marche di moto giapponesi ne manca una molto importante: stiamo parlando ovviamente della Suzuki che, fondata nel 1909, è stata poi acquistata dal gruppo Volskwagen. Per l’azienda con sede a Hamamatsu il 2024 è un anno molto importante perché stanno per arrivare due modelli che rivoluzioneranno per sempre la storia del marchio.

I fan non aspettavano altro e dalla presentazione avvenuta a Verona, la Suzuki ha posto le aspettative davvero in alto. Arriveranno infatti presto le nuove versioni di una delle moto più famose del marchio giapponese, la Suzuki GSX S1000GX.

Due versioni nuove per la stessa moto, ecco le novità

La Suzuki è pronta a cambiare le regole del gioco perché proporrà due versioni della stessa moto, che saranno perfette per ogni esigenza di viaggio che i suoi clienti hanno. Saranno due versioni ricche che non tradiranno l’essenza originale del veicolo, con straordinarie dotazioni dal punto di vista della tecnologia e dell’elettronica.

La prima versione di cui parliamo è la GSX S1000GX in versione touring, perfetta per il comfort nei lunghi viaggi. Tra gli optional esclusivi possiamo citare le manopole riscaldabili e il cavalletto centrale, per un comfort pazzesco. E poi c’è la versione Sport, con un parabrezza basso fumé e un terminale si scarico in titanio.

Il logo della Suzuki - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Il logo della Suzuki – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Tutti i dettagli sulle prestazioni della Suzuki GSX S1000GX

Saranno due versioni uniche e potenti, ma d’altronde già l’originale è una moto molto potente che infatti è tra le preferite in tutto il mondo. Ruota anteriore da 17 pollici, sella da 845 mm da terra e posizione di guida perfetta dal punto di vista della comodità, è nelle prestazioni che dà il meglio di sé.

Motore da quattro cilindri con potenza da 152 CV e che gira fino a 11.000 giri al minuto, è una moto potente e dinamica. Tra i punti di forza anche la tecnologia, con dotazioni moderne e connettività sia per iOS e Android.