Home » Mercedes Cle cabrio: spettacolo inimitabile I L’auto dei sogni è tua a condizioni uniche

Mercedes Cle cabrio: spettacolo inimitabile I L’auto dei sogni è tua a condizioni uniche

Una grande novità per la Mercedes - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Una grande novità per la Mercedes – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Ci sono grandi novità per il marchio tedesco, che si prepara a lanciare una nuova auto che sarà tra le più amate dell’anno, ecco i dettagli.

La fondazione di Mercedes risale al lontano 1926, ma in questi quasi cento anni di storia l’azienda tedesca è sempre stata in grado di rinnovarsi e di imporsi sul mercato con le sue splendide auto, un sinonimo di lusso e di velocità praticamente ovunque. Non è di certo un caso se parliamo di una delle aziende di maggior successo in tutto il mondo, in particolar modo in Europa.

Il 2024 si apre nel modo migliore dei modi per il marchio tedesco, che si prepara a lanciare sul mercato una nuova versione di una delle sue auto più amate. Stiamo parlando della Mercedes Benz CLE, chiamata a competere con altre auto eleganti e di lusso come l’Audi A5 Cabrio e la BMW Serie 4.

Parliamo di un’auto che si distingue per la sua lunghezza, che arriva a toccare i 4,85 metri: dimensioni generose ma che riescono comunque a donare alla macchina un aspetto dinamico, soprattutto per l’assenza di un tetto rigido. La capote, che garantisce un isolamento termico e acustico di alto livello, può essere aperta o chiusa in soli 20 secondi sotto la velocità di 60 chilometri orari.

Una versione coupé per la Mercedes Benz CLE

Ma la capote non è l’unica caratteristica che rende la Mercedes Benz CLE così apprezzata e attesa, perché un altro dei suoi punti di forza sarà la tecnologia al suo interno. La plancia all’interno da 12,3 pollici serve da quadro strumenti, ma non manca un display centrale per l’infotainment fino a 11,9 pollici, che può essere anche inclinato.

Tra i sistemi di cui si fa vanto anche l’Aircap (un deflettore che si trova sul parabrezza) e l’Airscarf (spara un getto d’aria calda o fredda attorno al collo del guidatore secondo l’esigenza).

Un dettaglio della nuova Mercedes - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Un dettaglio della nuova Mercedes – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Mercedes Benz CLE Cabrio, tutto quello che sappiamo sulle prestazioni

Se le prestazioni della Mercedes Benz CLE erano già eccezionali, quelle della versione cabrio diventano persino migliori. Al suo interno si trovano infatti un’ampia gamma di propulsori che puntano sulle alimentazioni a benzina e diesel, affiancate dalla tecnologia mild hybrid.

La potenza massima che può essere raggiunta arriva fino a 197 CV, che la rendono già una delle auto più apprezzate e attese in tutta Europa e nel mondo.