Home » SUV, la coreana che fa impazzire tutti I 10 mila euro ed è tua: paghi poco, giri nel lusso

SUV, la coreana che fa impazzire tutti I 10 mila euro ed è tua: paghi poco, giri nel lusso

Nuovo suv dalla Corea del sud - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Nuovo suv dalla Corea del sud – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Dalla Corea del sud arriva un suv dal costo incredibile: ecco qual è tutti i dettagli su questa macchina che tutti vogliono.

Tra le tipologie di macchine che si stanno imponendo in tutto il mondo ci sono anche i Suv (che è l’anagramma di Sport Utility Vehicle). Caratterizzati da un design sportivo e aggressivo, i suv in questi anni sono riusciti ad imporsi sul mercato e a conquistare milioni di persone, soprattutto chi apprezza le prestazioni generose e le grosse dimensioni, oltre alla disponibilità di spazio e la capacità di carico.

Praticamente il connubio perfetto tra un fuoristrada e una monovolume, oggi i suv devono però fare i conti con alcune pesanti limitazioni in tutto il mondo. Se da una parte i vantaggi di una macchina del genere sono tanti, i suv però sono un problema non da poco dal punto di vista ambientale, un tema oggi all’ordine del giorno ovunque. Non è quindi un caso se alcune limitazioni alla circolazione riguardano proprio queste categorie di veicoli.

In questi anni però si sono diffusi sul mercato anche molti suv elettrici e ibridi, che hanno permesso di abbattere l’impatto sull’ambiente di questa categoria di veicoli. E oggi dalla Corea del sud ne arriva anche uno ad un costo incredibile che lo rende già uno dei più amati e voluti da tutti, ecco qual è e quali sono gli altri suv più apprezzati del momento.

Dalla Corea del Sud un Suv a 10.000 euro: ecco qual è

Tra i tanti suv che si stanno diffondendo nel mondo e stanno ottenendo sempre più successo ce n’è anche uno che arriva dalla Corea del Sud. A crearlo è stata l’azienda Mahinda & Mahindra, che propone la Mahindra Kuv100 NXT, auto dai 3,7 metri di lunghezza e 1,7 di larghezza, più compatta rispetto ai classici suv.

Dotata di un motore a tre cilindri da 1,2 litri, è in grado di sprigionare una potenza che arriva fino agli 87 cavalli. Come dicevamo, il costo per un’auto del genere è davvero basso e si aggira attorno ai 10.000 euro.

Il logo della Dacia - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Il logo della Dacia – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Gli altri suv più apprezzati ed economici del momento

Se il costo di un suv si aggira in media tra i 30.000 e i 40.000 euro, oggi sul mercato arrivano molte novità che stanno rivoluzionando il settore. A parte il modello prodotto da Mahindra & Mahindra, c’è per esempio la Dacia Duster (costa appena 15.800 euro).

Non solo: attenzione anche per la Fiat 500X, la Renault Captur e la Ford Puma, tra i suv più amati ed economici.