Home » Mercato auto, la Hyundai lancia l’auto che fa impazzire i bambini I L’iconico brand ha detto sì: ma guarda i prezzi

Mercato auto, la Hyundai lancia l’auto che fa impazzire i bambini I L’iconico brand ha detto sì: ma guarda i prezzi

Il logo della Hyundai - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Hyundai – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Storica collaborazione per l’azienda sudcoreana, che punta a conquistare grandi e piccini: ecco la grande novità.

È un momento fondamentale per la Hyundai, che nel 2024 si pone l’importante obiettivo di svecchiare la propria gamma e di guardare al futuro. Per il marchio della Corea del sud è quindi arrivata l’ora di cambiare il proprio listino senza ovviamente perdere la propria identità, che è contraddistinta da tecnologia, qualità, design e comfort.

Non si tratta soltanto di presentare le nuove elettriche, ma anche di pensare a un modo per conquistare sempre più persone. Per la Hyundai si tratta di una sfida importante e lo farà puntando tutto sui bambini, una scelta singolare che potrebbe trovare però terreno fertile. Il problema più grande che deve però affrontare è il prezzo, che potrebbe essere giudicato eccessivo.

Tra le tante auto che la Hyundai presenterà nel corso del 2024 ce n’è una davvero speciale, nata dalla collaborazione con una delle aziende americane più amate dai bambini, da sempre un sinonimo di divertimento e intrattenimento per tutti.

Una Hyundai perfetta per gli adulti e per i bambini, tutti i dettagli

L’azienda scelta dal marchio sudcoreano per guardare al futuro è proprio la Disney, la multinazionale con sede a Burbank, negli Stati Uniti. Quale bambino non sogna di andare a Disneyland? E quanti vogliono divertirsi anche quando si trovano in auto con i genitori?

L’idea della Hyundai di collaborare con la Disney per il centesimo compleanno della casa cinematografica ha fatto nascere un modello a tiratura limitata, la Ioniq 5 Disney100 Platinium edition. Ne saranno disponibili solo 1.000 unità, tutte verniciata in Gravity Gold Matte. La chicca è senza dubbio nei cerchioni in lega da 20 pollici, con la forma iconica della testa di Topolino e che i bambini non potranno non amare.

Collaborazione tra Hyundai e Disney - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Collaborazione tra Hyundai e Disney – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costerà la Hyundai in versione Disney, ecco il prezzo

I richiami alla Disney non si fermeranno di certo ai cerchioni. Anche negli interni emerge il logo Disney100 e nel display dell’infotainment troverà spazio tutto ciò che i bambini amano della casa cinematografica, da sempre al loro fianco con cartoni e film. Gli adulti invece ameranno il doppio motore da 320 CV.

Il grande problema che però la Ioniq 5 dovrà affrontare è senza dubbio il prezzo: è stata presentata a circa 59.400 dollari, che corrispondono a poco più di 50.000 euro. Un prezzo decisamente proibitivo e che potrebbe scontentare molti, soprattutto i bambini.