Home » Mercato auto, questa possono guidarla proprio tutti, e il prezzo è da urlo I Non ti compri neanche uno scooter a questa cifra

Mercato auto, questa possono guidarla proprio tutti, e il prezzo è da urlo I Non ti compri neanche uno scooter a questa cifra

Nuova supercar cinese - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Nuova supercar cinese – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Dalla Cina arriva una supercar che punta a conquistare tutto il mondo: sembra una italiana amatissima, ecco quale.

Gli appassionati di automobili dalle alte prestazioni e dalla velocità stanno scoprendo un vero e proprio amore per le supercar, il cui mercato sta crescendo in maniera esponenziale negli ultimi anni. Sono tante le aziende che si sono gettate in questo settore in tutto il mondo, ma è dalla Cina che adesso ne arriva una davvero incredibile che si distingue e potrebbe diventare tra le più amate ovunque.

Il concept e lo stile di questa nuova supercar ricalcano lo stile tipico della Pagani, uno dei marchi che in quanto a supercar è stato in grado di tracciare un segno indelebile. Fondata nel 1991 in provincia di Modena, tra i suoi modelli più recenti spicca senza dubbio la Utopia, presentata per la prima volta al pubblico nel 2022 e amata fin da subito.

Ed è stata proprio la Utopia l’ispirazione per questo nuovo modello cinese che ora punta a conquistare il mondo. Un modello esemplare, che si ispira a un’auto in grado di raggiungere i 350 chilometri orari e che è dotata di un’accelerazione da 0 a 100 km/h raggiunta in appena 2,8 secondi.

La nuova supercar cinese che prende spunto dalla Pagani Utopia, ecco come sarà

Se c’è una cosa in cui il mercato automobilistico cinese sa eccellere è senza dubbio l’alimentazione elettrica, che ora si sta diffondendo anche per quanto riguarda le supercar dalle alte prestazioni. È sul sito online di vendite Alibaba che sono comparse delle piccole auto totalmente elettriche si ispirano nel design proprio alla famosa Utopia, di produzione della Pagani.

La differenza principale sta senza dubbio nel motore, che nel caso dell’auto cinese è a impatto zero. In Cina, l’auto si può guidare anche ad una età inferiore ai 18 anni, anche perché può montare anche un motore che arriva alla velocità massima di 30 km/h.

Una nuova supercar che sembra una Pagani - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una nuova supercar che sembra una Pagani – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costa la supercar cinese: il prezzo è davvero incredibile e bassissimo

Il punto di forza di quest’auto cinese che si ispira alla Pagani è senza dubbio l’autonomia, che con una sola ricarica può raggiungere i 120 km. Per il momento, questa vettura non è però dotata di nessun nome ufficiale.

L’altro punto di forza su cui si punta è il prezzo: può essere infatti acquistata per un costo di poco più di 4400 euro, un affare da non perdere.