Home » Mercato auto, la Fiat prepara la nuova regina per il 2025: sarà una best seller

Mercato auto, la Fiat prepara la nuova regina per il 2025: sarà una best seller

Lo stemma della Fiat - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Lo stemma della Fiat – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

La storica azienda italiana è pronta a presentare la nuova versione di una delle auto più amate di sempre: ecco di quale si tratta e tutte le novità nel futuro di Fiat, che con questo modello punta a conquistare di nuovo il mercato in tutto il mondo.

La Fiat è pronta a far parlare di sé con la nuova versione di un modello che ha segnato la storia dell’azienda italiana fin da quando è nata. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1899 a Torino, la Fiat è ben presto diventata una delle aziende di maggior successo del mondo quando si parla di automobili. Per lungo tempo è stata anche la maggior produttrice Europea, terzo a livello mondiale, e oggi è parte del gruppo di Stellantis.

Oggi la Fiat, come le altre case automobilistiche, è chiamata ad affrontare le sfide della contemporaneità. La più importante è senza dubbio quella che riguarda la sostenibilità: dal 2035 in poi, in Europa, non sarà più possibile vendere e immatricolare auto a combustione termica. Per questo motivo le aziende hanno convertito la loro produzione all’elettrico e la Fiat non poteva essere di certo di meno.

Ecco con quale auto la Fiat è pronta a riscrivere il futuro: è la nuova versione di un’iconico modello, perfetto per viaggiare in città anche per le famiglie più numerose.

Spaziosa, comoda e sostenibile: la nuova versione di un modello storico della Fiat

Si chiamerà semplicemente Fiat Multipla, proprio come il suo storico antenato (di cui puoi vedere una foto qui sotto). L’azienda torinese è pronta a rilanciare la nuova versione dell’auto che ha fatto dello spazio il suo punto di forza e lo farà senza tradire le caratteristiche originali che hanno reso la Multipla così amata.

Lunga circa 4,3 metri, si svilupperà su una piattaforma Smart Car e sarà proposto in due versioni. La prima sarà totalmente elettrica e dovrebbe garantire un’autonomia pari a 300 km, mentre la seconda sarà ibrida.

Una classica Fiat Multipla - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Una classica Fiat Multipla – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Quanto costerà la nuova versione della Fiat Multipla

Sebbene il suo nome ufficiale debba essere ancora presentato, è probabile che si chiamerà semplicemente Fiat Multipla per rendere omaggio a uno dei veicoli che ha fatto la fortuna della casa automobilistica di Torino e, proprio come quest’ultima, dovrebbe essere disponibile anche in una versione da sette posti.

La strategia della Fiat è chiara: puntare su un prezzo accessibile. Secondo le indiscrezioni, il costo della nuova Fiat Multipla dovrebbe aggirarsi attorno ai 25.000 euro.