Home » Mercato auto, arriva la citycar che cambierà le abitudini di tutti: anche in Italia sono già pazzi di lei

Mercato auto, arriva la citycar che cambierà le abitudini di tutti: anche in Italia sono già pazzi di lei

Nuova city car - fonte Corporate+ - giornalemotori.it
Nuova city car – fonte Corporate+ – giornalemotori.it

Dall’Europa arriva la macchina perfetta per viaggiare in città. È già tra le più amate, anche nel nostro paese: ecco di quale si tratta.

Il debutto di questa city car è atteso entro poche settimane, ma secondo le indiscrezioni si potrebbe trattare dell’auto che potrebbe rivoluzionare il mercato automobilistico in tutto il mondo, a partire dall’Europa, dove è stata progettata ed è nata. Le novità sono tante, ma tra i suoi punti di forza ci sono senza accessibilità, sostenibilità, tecnologia e, ovviamente, la praticità.

D’altronde, sono proprio questi i punti di forza delle citycar, piccoli veicoli che in pochi anni hanno rivoluzionato il concetto di mobilità. Perfette per viaggiare anche nelle metropoli più trafficate durante le ore di punta, puntano tutto sulle dimensioni piccole e sulla comodità per imporsi sul mercato.

L’auto di cui parliamo oggi arriva dalla Spagna e mira a ridefinire gli standard del settore. La curiosità è tanta, anche nel nostro paese, dove gli appassionati di macchine piccole e comode non aspettano altro se non il suo arrivo nei negozi di tutto il mondo: ecco di quale stiamo parlando e tutto ciò che sappiamo finora in proposito.

La citycar spagnola che rivoluzionerà il mercato, ecco chi l’ha prodotta

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1950, la Seat ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Oggi anche questa azienda è chiamata ad affrontare le sfide importanti che il mondo moderno pone nei confronti della mobilità, prima fra tutti la transizione ecologica ed elettrica. Con la sua nuova citycar, l’azienda spagnola è pronta a riscrivere pagine della storia della produzione automobilistica mondiale grazie alla collaborazione con il gruppo Volkswagen.

L’obiettivo è quello di rivoluzionare la mobilità urbana e lo farà grazie a un veicolo ecologico, quindi totalmente elettrico, ma anche all’avanguardia grazie a una tecnologia senza pari. Anche in Europa sta crescendo, seppur ancora troppo lentamente, la domanda di questa tipologia di veicoli, e la Seat non poteva che tenere conto di questi cambiamenti radicali.

Il logo della Seat - fonte depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Seat – fonte depositphotos.com – giornalemotori.it

Cosa sappiamo sulla nuova citycar elettrica di Seat e Volkswagen

Si baserà sulla futura VW ID.1 la nuova citycar progettata da Seat e che punta ad imporsi in tutto il mondo, non solo in Spagna. Anche in Italia, infatti, c’è una grande attesa e milioni di persone non vedono l’ora di vederla arrivare sul mercato.

L’autonomia sarà più limitata rispetto alla VW ID.1, anche perché l’idea dell’azienda spagnola è quella di offrirla sul mercato con un prezzo inferiore ai 20.000 euro.