Mercato auto, questa supercar è da sogno ed è italiana: performance impareggiabili I Le competitor tremano
Il progetto di questo italiano fa sognare tutti gli amanti delle auto sportive e veloci, ecco che cosa sta nascendo e di chi si tratta.
A chi non piacciono le auto sportive e veloci? Le supercar sono senza dubbio il sogno di milioni di persone in tutto il mondo e alcune di esse sono diventate l’oggetto del desiderio di tanti appassionati. Creare oggi una nuova supercar di successo e che riscuota consensi non è per niente facile e l’Italia non fa eccezione sotto questo punta di vista.
La storia delle supercar in Italia e nel mondo è strettamente legata al nome di Enzo Ferrari, che è riuscito negli anni a costruire un impero con la sua azienda inseguendo il sogno che aveva fin da bambino. La Ferrari è il simbolo delle auto veloci italiane e oggi deve fare i conti con molte aziende rivali che in questo settore stanno facendo sentire la loro forza.
Se già per la Ferrari non è facile fronteggiare questi nuovi player, ovviamente per gli altri costruttori la questione si fa ancora più complicata. La soluzione migliore è quella di realizzare auto in numeri limitati ed è la strada seguita da un imprenditore italiano in questo periodo.
Una nuova supercar tutta italiana, ecco chi la sta progettando
Si chiama Gianfranco Pizzuto l’imprenditore che oggi sta coltivando il suo personale sogno, cioè quello di costruire la propria supercar, e lo farà rimettendo in moto uno degli stabilimenti storici più importanti del nostro paese. Infatti, l’uomo ha intenzione di rilevare lo stabilmente di Grugliasco, dove fino a poco tempo fa trovava posto la produzione della Maserati.
Parliamo di un luogo molto importante per il mercato automobilistico italiano, che oggi è intitolato a Gianni Agnelli e che Sergio Marchionne aveva provato a rimettere in sesto. Oggi Pizzuto vuole costruire qui una nuova supercar tutta italiana che si chiamerà Fulminea.
Fulminea, la supercar italiana ibrida e potente: il sogno di Gianfranco Pizzuto
La Fulminea pensata da Gianfranco Pizzuto potrebbe ben presto diventare una delle auto più apprezzate in tutto il mondo. Punterà tutto sul motore ibrido e sulla potenza, che dovrebbe arrivare a toccare i 2.400 CV grazie al motore.
L’obiettivo è quello di portare l’auto ad una velocità massima di 320 km/h raggiungibili in meno di dieci secondi, quindi una delle macchine più veloci in tutto il mondo.