Home » Mercato auto, comprale con questa tecnologia, rivoluziona i parcheggi: non farai più alcuna manovra

Mercato auto, comprale con questa tecnologia, rivoluziona i parcheggi: non farai più alcuna manovra

Tecnologia per parcheggiare l'auto - depositphotos.com - giornalemotori.it
Tecnologia per parcheggiare l’auto – depositphotos.com – giornalemotori.it

Buone notizie per tutti gli automobilisti, che con queste auto non avranno più problemi a parcheggiare: ecco che cosa cambierà.

La tecnologia cambia ogni giorno il mondo, anche nel settore della mobilità, uno di quelli in cui le innovazioni si fanno sentire sempre di più. Le auto sono sempre più connesse con il mondo ed è stato abbandonato il concetto che esse siano solo un modo di trasporto: oggi una macchina è un vero e proprio computer che rende i viaggi ancora più indimenticabili di prima, lavorando su sicurezza, comodità ed efficienza senza tralasciare un tema importante, quello della sostenibilità ambientale.

Tra gli incubi maggiori per gli automobilisti c’è senza dubbio anche quello del parcheggio: in molti, soprattutto quelli meno esperti, hanno sempre timore nell’eseguire questa manovra perché temono di sbattere la propria auto contro le altre, contro muri o contro marciapiedi. Oggi, però, sta arrivando una novità importante anche sotto questo aspetto e tutto potrebbe cambiare: a venire in soccorso degli automobilisti è anche in questo caso la tecnologia.

Parliamo soprattutto di parcheggi laterali, chiamati anche “ad esse”: come dicevamo, sono l’incubo di tutti gli automobilisti, perché in molti hanno timore a eseguire queste manovre, spesso però irrinunciabili soprattutto nelle grandi città.

I parcheggi ad esse non saranno più un problema: ecco cosa cambierà

In questi giorni a Las Vegas si sta tenendo il CES, un evento annuale in cui tutte le più grandi casi automobilistiche del mondo presentano le loro innovazioni tecnologiche. Tra gli indiscussi protagonisti c’è anche la Hyundai, marchio della Corea del Sud che ha sempre fatto dell’innovazione il suo marchio di fabbrica e infatti ha conquistato milioni e milioni di clienti in tutto il mondo.

È proprio la Hyundai ad aver presentato un sistema che cambierà per sempre la mobilità e la renderà ancora più comoda, anche quando si tratta di parcheggi laterali. Il nuovo sistema si chiama e-Corner Hyundai Mobis, ecco di che cosa si tratta e come lavora.

Il logo della Hyundai - depositphotos.com - giornalemotori.it
Il logo della Hyundai – depositphotos.com – giornalemotori.it

Il nuovo sistema della Hyundai cambia tutto: ecco come faciliterà i parcheggi

La tecnologia dell’azienda sudcoreana punta a rendere più facili i movimenti delle auto, permettendo ad esse di spostarsi lateralmente, diagonalmente e anche ruotando su sé stessa in maniera semplice. Grazie ad esso, le quattro ruote diventano capaci di muoversi in autonomia e in maniera totalmente indipendente l’una dall’altra.

In questo modo, la macchina può eseguire manovre che altrimenti rappresentano un problema per tutti gli automobilisti: il sistema è anche in grado di riconoscere gli ostacoli per la massima sicurezza.