Home » Truffa parcheggi, se trovi questo sul cruscotto non pagare, e chiama la polizia

Truffa parcheggi, se trovi questo sul cruscotto non pagare, e chiama la polizia

Nemmeno quando parcheggi puoi stare tranquillo: ecco la nuova truffa che ha già colpito tanti / giornalemotori.it

Sono già tanti gli automobilisti truffati in questo modo e se non stai attento rischi di avere spiacevoli conseguenze: ecco che cosa è successo.

Oggi chi possiede una macchina deve già avere a che fare con tanti problemi e soprattutto con tante cose da pagare che quella di cui ti parliamo oggi è proprio l’ultima cosa che ci voleva. La storia che ti raccontiamo si è svolta in un quartiere residenziale come tanti, dove gli automobilisti sono stati multati e si sono trovati di punto in bianco con un fogliettino sul parabrezza.

Peccato, però, che non ci fosse nessun motivo valido perché le multe fossero valide e un’indagine più approfondita ha rivelato dei retroscena davvero inquietanti e il perché di questa truffa così particolare. A svelare ciò che è successo è stato un utente del social network Reddit, che ha rivelato il comportamento dei cittadini di questo quartiere.

I fatti hanno suscitato ovviamente un dibattito pubblico molto importante e in tanti si sono scontrati su questo tema: ecco che cosa è successo.

Multe finte, la nuova truffa che ha colpito tanti automobilisti, ecco dove è successo

Siamo a Gorgia, ad Edimburgo: è in questo quartiere residenziale della capitale scozzese dove molti automobilisti, dopo aver parcheggiato in posti completamente legali, si sono trovati sui parabrezza delle finte multe che li incolpavano di aver parcheggiato in terreni privati senza autorizzazioni. Oltre a ciò, era presente un invito a non posteggiare più in quel posto.

Uno di questi ha però scritto sul social network Reddit chiedendo il motivo di tutto ciò, non spiegandosi il perché di questa sanzione. A questo punto è arrivata la verità: le finte multe erano state date dai cittadini del quartiere, stanchi di non trovare più parcheggi nei pressi delle proprie abitazioni. Dei veri e propri vigilanti di quartiere, che però ovviamente non avevano alcun diritto di fare multe e di scacciare chi parcheggiava.

Quando trovi un biglietto sul tuo parabrezza fai sempre bene a dubitare che sia vero o no: meglio informarsi prima di pagare finte multe / giornalemotori.it

La reazione dei cittadini alle finte multe per parcheggi non consentiti: ci sono reazioni diverse

Nei commenti si leggono opinioni contrastanti. Qualcuno infatti biasima le azioni dei residenti del quartiere di Edimburgo, suggerendo di continuare a parcheggiare in quelle zone (anche perché non vi è alcun divieto in tal senso), mentre altri difendono i cittadini, sostenendo che non possono essere biasimati vista la pressione e il traffico nel quartiere.

Sul tema si è espresso anche il responsabile per i trasporti e per l’ambiente della città, che ha scoraggiato il comportamento dei residenti e ha promesso un impegno da parte dell’amministrazione per la creazione di zone di parcheggio ad uso esclusivo dei residenti.