Home » Autovelox, pessima notizia: adesso è davvero finita per chi guida I Automobilisti nel panico

Autovelox, pessima notizia: adesso è davvero finita per chi guida I Automobilisti nel panico

Gli automobilisti non possono stare tranquilli: gli autovelox sono pronti a colpirli anche in questa situazione / giornalemotori.it

Brutte notizie per gli automobilisti, che dovranno rispettare ancora più diligentemente le regole del Codice della strada.

Le cose stanno per cambiare per sempre per gli automobilisti italiani, che dalle prossime settimane in poi potrebbero trovarsi costretti ad avere a che fare con regole ancora più severe quando si parla di Codice della strada. L’obiettivo del governo, infatti, è quello di far approvare il decreto che lo modificherà entro pochi giorni, rendendo le norme decisamente più rigide.

L’obiettivo è importante: abbattere il numero fin troppo alto di incidenti che ogni giorno hanno luogo nelle nostre strade, un tema su cui in Italia c’è purtroppo ancora molto su ci lavorare. A prova di ciò ci sono i dati che mostrano il numero di feriti e decessi che avvengono ogni giorno, motivo per cui servono azioni drastiche e il decreto di cui abbiamo parlato è il modo in cui il governo (in particolare il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini) intende agire.

Tra le principali cause di incidenti c’è senza dubbio l’eccesso di velocità, un comportamento irresponsabile che non a caso sarà oggetto di un inasprimento delle norme e delle pene con il nuovo decreto. Grazie agli autovelox chi corre troppo veloce è già punito e ora arriva una brutta notizia che riguarda proprio questi dispositivi.

Autovelox, la brutta notizia per gli automobilisti: funzionano sempre, anche in questo caso

Prendere una multa per eccesso di velocità a causa di un autovelox era già molto facile, con i dispositivi in vigore fino ad oggi. Bastava correre un po’ oltre il limite di velocità per vedersi recapitare a casa una multa bella salata. In molti però pensano che gli autovelox siano in vigore soltanto di giorno, sottovalutando il pericolo che essi rappresentano di notte: un comportamento che però è costato più di una multa.

Infatti, l’autovelox funziona sempre, anche nelle ore notturne e in condizioni di scarsissima luminosità, anche in ogni condizione climatica: grazie ai flash e ai raggi ad infrarossi.

Soprattutto di notte bisogna andare piano, perché gli autovelox sono pronti a colpirti anche quando è buio / giornalemotori.it

Oltre all’eccesso di velocità, le altre infrazioni punite severamente dal nuovo Codice della strada

Non ci sarà soltanto chi corre oltre i limiti previsti dalla legge a rischiare ancora più grosso con il nuovo Codice della strada, la cui entrata in vigore è attesa entro qualche settimana al massimo.

Le infrazioni più pericolose non solo per la sicurezza, ma anche per il portafogli saranno anche la guida in stato di ebbrezza e l’uso del telefono alla guida, tra le cause più frequenti di incidenti nel nostro paese.