Home » Porsche, questa è da record: con lei sali davvero fin lassù I Incredibile ma vero

Porsche, questa è da record: con lei sali davvero fin lassù I Incredibile ma vero

La Porche mette a segno un’altra impresa eccezionale: ecco il nuovo record infranto / giornalemotori.it

È stata un’impresa pazzesca quella portata a termine a bordo di una Porsche 911, che ha segnato un record di altitudine: ecco che cosa è successo.

Da sempre le auto dell’azienda tedesca sono tra le più ambite al mondo: il suo nome è un sinonimo di lusso e di potenza e non è quindi un caso se tra i sogni proibiti di milioni di persone ci sono sempre state le auto della Porsche.

D’altronde, la casa automobilistica che ha sede nella città di Stoccarda affonda le sue radici in una storia di più di 90 anni e tra i suoi modelli si possono citare alcuni dei più iconici della produzione automobilistica mondiale, tra cui la più iconica forse è la Porsche 911. Dal 2012 la Porsche è entrata a far parte del gruppo Volkswagen e continua a vendere milioni di modelli in tutto il mondo ogni anno, conquistando un numero sempre maggiore di clienti.

E oggi la Porsche fa di nuovo parlare di sé perché ha portato a termine un’impresa a dir poco eccezionale proprio grazie alla Porsche 911, un nuovo prototipo che ha battuto un record importante grazie al pilota Romain Dumas.

Porsche 911, un prototipo incredibile: tutte le sue caratteristiche

Le novità della Porsche non riguardano soltanto l’eccezionale record battuto di cui stiamo per parlarti, ma anche nel prototipo pazzesco con cui è stata portata a termine questa impresa. La Porsche 911 ha lo stesso motore originale che arriva a sprigionare fino a 450 CV ed è dotata di un cambio manuale a sette marce, alimentato a carburanti sintetici.

Le novità riguardano soprattutto il design: abbassare l’altezza minima da terra a 350 mm e sottoscocca in cui sono installate delle protezioni speciali, parliamo di una macchina che tutti vorrebbero, l’ideale per arrivare praticamente ovunque, anche alle altezze che non sembravano raggiungibili con una macchina.

Una foto della Porsche 911, l’auto da record dell’azienda tedesca / foto ufficio stampa di Porsche / giornalemotori.it

La storia di un record incredibile per la Porsche 911: ecco cosa è successo

L’impresa compiuta dalla Porsche 911 e dal suo pilota Romain Dumas è stata proprio questa: ha raggiunto i 6.734 metri di altitudine scalando il vulcano Ojos del Salado in Cile. Non era la prima volta che il pilota provava questa impresa e sono serviti mesi di preparazione e sopralluoghi: la volta precedente si era fermato a 6.007 metri di altezza, oltre i quali le condizioni meteo non avevano consentito di proseguire.

Ora, però, il record è stato battuto: era detenuto da una coppia 4×4 Unimog U, che si era spinta fino a 6.694 metri.