Home » Kia, festività da sballo in Italia: ecco i nuovi super modelli che tutti sognano

Kia, festività da sballo in Italia: ecco i nuovi super modelli che tutti sognano

Il 2024 di Kia sarà sotto il segno della modernità e dell’ambiente, ecco i modelli per il prossimo anno / giornalemotori.it

Dalla Corea del Sud, la Kia ha conquistato milioni di persone, e per il prossimo anno guarda sempre di più al futuro: ecco le nuove auto.

Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1944 a Seul, capitale della Corea del Sud, è stato chiaro che la Kia sarebbe diventata una delle aziende automobilistiche di maggior successo in tutto il mondo, anche se all’inizio si occupava principalmente di componenti per biciclette. La sua è una lunga storia in cui non sono di certo mancanti cambiamenti e grandi successi ed è soltanto nel 1970 che viene realizzata la prima auto dell’azienda, la 124.

Nel 1974, invece, arriva la prima berlina in grado di sapersi imporre anche nel resto del mondo e non soltanto all’interno dei confini sudcoreani. Oggi la Kia fa parte del gruppo controllato dalla Hyundai ed è ancora una delle aziende di maggior successo al mondo: a determinare la forza delle sue auto è la grande capacità della società di guardare al futuro con auto elettriche e dotate di grande tecnologia, uno dei fattori più importanti in questo periodo storico anche quando si parla di mobilità.

Non è quindi un caso se l’azienda è stata in grado di imporsi anche fuori dalla Corea e oggi si appresta a conquistare definitivamente anche il nostro paese: sbarcheranno infatti due modelli pazzeschi, fondamentali per il percorso che porterà la Kia verso il futuro della mobilità, cioè l’elettrico.

Per il 2024, la Kia è pronta a conquistare l’Italia con due auto pazzesche, ecco quali sono

La prima auto di cui parliamo oggi è la Kia Niro EV, fondamentale per il futuro dell’azienda: trazione completamente elettrica di 460 km, usa una batteria agli ioni di litio da 64,8 kWh con tempi di ricarica veramente brevi (attorno ai 43 minuti): è pronta per essere lanciata in Italia nelle sue due nuove versioni.

La prima versione è la Kia Niro Ev Business special edition, che costerà 40.950 euro e al suo interno la tecnologia è davvero pazzesca: navigatore da 10,25” (sia con Android Auto che Apple CarPlay), assistenza automatica ai limiti di velocità, smart key e non solo. Disponibile anche la Style Special edition, con componenti aggiuntivi: costerà 47.950 euro.

Una foto della Kia Ev6, una delle auto più attese in Italia: ecco il costo / giornalemotori.it

Anche la Kia Ev6 è attesissima in Italia, ecco quanto costerà

Ma l’auto di cui ti abbiamo parlato non è l’unica novità per la Kia, che lancerà anche la Kia Ev6: totalmente elettrica, è dotata di un’autonomia pazzesca e un sistema di ricarica ultraveloce. Il suo stile è quello di un crossover.

Anche quest’auto sarà disponibile in due versione: la Air Business (48.950 euro) e la Air Special Edition Rwd e Awd (58.450 euro e 61.950 euro rispettivamente).