Home » Suzuki, il più piccolo della gamma piace a tutti: stravolto il mercato

Suzuki, il più piccolo della gamma piace a tutti: stravolto il mercato

Con il suo Suv “mini”, la Suzuki ha fatto centro un’altra volta e sta ottenendo un successo enorme / giornalemotori.it

Ottimo successo per il Suv più piccolo dell’azienda giapponese, che sta conquistando tutti: ecco le sue caratteristiche che lo rendono unico e apprezzatissimo in tutto il mondo. Economica ma povera, è l’auto perfetta per chi vuole distinguersi grazie a un design unico e riconoscibile praticamente ovunque.

Dalla sua fondazione sono passati più di 100 anni, ma la Suzuki è ancora in grado di stravolgere le regole del mercato con auto che fanno della qualità e della tecnologia il loro indiscusso punto di forza. Era il 1909 quando ad Hamamatsu, in Giappone (dove ancora c’è la sede principale) nasce un’azienda dalla storia incredibile, che dal 2010 al 2015 ha anche fatto parte del gruppo Volkswagen.

Il grande pregio di Suzuki è senza dubbio quello di sapersi imporre anche in mercati diversi diversi dal proprio e lo fa con auto dalla forte tecnologia e grazie a una visione verso il futuro. Non è infatti un caso se oggi una delle macchine di maggior successo è una mild hybrid che si è imposta grazie a caratteristiche uniche e ad un prezzo basso, che però è compensato da un’altissima qualità.

Stiamo parlando della Suzuki Hustler, un crossover in miniatura: ecco tutte le caratteristiche che l’hanno reso così amato in tutto il mondo.

Suzuki, il crossover “mini” che dal Giappone ha conquistato tutti: ecco la foto

Già dalla foto si può capire perché questo design così unico ha conquistato tante persone: un cross over in versione più piccola (3,40 metri di lunghezza e 1,48 di larghezza per 1,68 di altezza), fari rotondi, mascherina cromata e paraurti possente, la carrozzeria squadrata è ciò che contraddistingue questa auto.

Motore compatto e radiatore montato verticalmente (per ottimizzare la larghezza), parliamo di un’auto con sistema mild hybrid e un motore tutto sommato modesto (arriva a sviluppare fino a 64 CV).

Una foto della Suzuki Hustler, il Suv più piccolo della casa giapponese / foto di La Repubblica / giornalemotori.it

Tecnologia, prestazioni e prezzo basso, tutti i punti di forza della Suzuki Hustler

Uno dei punti di forza della Suzuki Hustler è la tecnologia davvero invidiabile: in tutte le versioni sono presenti i sistemi di guida ADAS, mentre sul cruscotto lineare e squadrato sono incastonati il tachimetro analogico e lo schermo digitale. Computer di bordo, sistema infotainment, climatizzatore automatico sono tra gli optional che si possono aggiungere per rendere i propri viaggi ancora più belli.

Il prezzo è il fattore che ne ha determinato il successo: costa circa 10.400 euro, un costo modesto per un’auto unica.