Home » Alfa Romeo, arriva la nuova Giulia per conquistare il mondo

Alfa Romeo, arriva la nuova Giulia per conquistare il mondo

Grandi novità dall’Alfa Romeo, che è pronta a lanciare la nuova versione di una delle sue auto più famose, ecco qual è / giornalemotori.it

Il 2024 sarà un anno importante per la casa automobilistica italiana, pronta a lanciare per il 2025 la nuova versione di una delle sue macchine più iconiche, che ha segnato la storia di Alfa Romeo e di tutta l’industria italiana: la Giulia.

Nel corso della sua lunga storia (è stata fondata nel 1910 a Milano), l’Alfa Romeo ci ha  sempre abituati a grandi sorprese, il tutto nel segno dei suoi punti di forza e caratteristiche la contraddistinguono. Parliamo di qualità, tecnologia e innovazione, punti cardini su cui l’azienda italiana tra le più famose all’estero ha sempre puntato e su cui fonderà anche la nuova generazione di una delle sue auto più iconiche.

D’altronde, le sfide del mondo moderno richiedono delle scelte eccellenti, e il brand premium del gruppo Stellantis non ha mai tradito le aspettative, rendendo felice i clienti e i vertici dell’azienda. Il 2023 si chiude infatti in un segno più che positivo sia in Italia che fuori dai nostri confini, e per il prossimo anno non c’è dubbio che le cose siano soltanto destinate a migliorare ancora una volta.

Si punta, per il 2024, a imporre il dominio anche in Cina e in Stati Uniti, e nel 2027 arriverà il primo Suv elettrico pensato per questi mercati così importanti. Nel frattempo, però, c’è un altro importante appuntamento prima di questo: nel 2025 vedrà la luce la nuova Giulia, un modello che segnerà la storia dell’azienda ancora una volta.

Alfa Romeo e Stellantis, il futuro è nel segno della nuova Giulia: ecco la foto

Il puntare sulla nuova Alfa Romeo Giulia non è un caso: Stellantis punta a conquistare il mercato all’estero, soprattutto quello di Cina e Stati Uniti, e  lo farà con un modello che guarda verso il futuro senza dimenticare il glorioso passato dell’azienda italiana.

Al momento non si conoscono ancora molte informazioni ufficiali a proposito della nuova Alfa Romeo Giulia, ma per il momento è stata pubblicata una prima foto che rende già chiaro il design con cui l’azienda si appresta a queta nuova importante sfida. Secondo i rumours, inoltre, l’auto sarà prodotta nello stabilimento di Cassino.

Una delle prime foto della nuova Alfa Romeo Giulia, in attesa di vederla nei concessionari di tutto il mondo / foto dal profilo Instagram di Alfa Roemo / giornalemotori.it

Alfa Romeo Giulia, versioni diverse per un’auto iconica: ecco quali sono

L’obiettivo è di puntare su una sorta di wagon, ma con rimandi all’estetica delle auto sportiva. Il tutto senza dimenticare le prestazioni (con powertrain potenti) e la sostenibilità, puntando a emissioni zero senza motori termici, come il futuro richiede.

La versione base dovrebbe arrivare a erogare fino a 350 cavalli, ma la più potente potrebbe spingersi fino a 1.000. Secondo le indiscrezioni, l’autonomia dovrebbe superare i 700 km.