Home » Dacia, super offerta Natale: ecco il leasing sociale, tua a meno di 150 euro

Dacia, super offerta Natale: ecco il leasing sociale, tua a meno di 150 euro

Se per te è arrivato il momento di comprare un’auto nuova, la Dacia potrebbe essere la soluzione giusta / giornalemotori.it

Comprare una macchina nuova è possibile grazie al leasing sociale, e Dacia ne propone due davvero incredibili: ecco quali sono e come fare.

Per molte persone il momento di acquistare una macchina nuova può essere un problema non da poco: i costi delle auto sono spesso proibitivi per la maggior parte dei clienti, soprattutto quando si parla di veicoli nuovi. Non è infatti un caso se molti optano per auto di seconda mano per cercare di risparmiare, anche se oggi c’è una soluzione diversa che permette di mettere le mani su una macchina nuova senza spendere troppo.

Stiamo parlando del leasing sociale (o a canone calmierato), che permette anche alle famiglie a basso reddito di comprare vetture (anche quelle a basso impatto ambientale). Il governo italiano sta al momento pensando di introdurlo e lo stesso sta valutando quello francese, ma nel frattempo le case automobilistiche si stanno muovendo.

È il caso per esempio della Dacia, che propone due offerte davvero incredibili per altrettanto auto: sono proposte dedicate a chi non si può permettere formule di credito tradizionali.

Dacia, due auto in offerta con il leasing sociale: ecco quali sono

Come dicevamo, sono due le auto della Dacia proposte tramite leasing sociale. La prima è la Sandero Streetway Expressions (puoi vederne un esemplare nella foto qui sotto): motore benzina da 90 CV o gpl da 100 CV. La seconda auto in offerta è invece l’elettrica Spring 45.

Il leasing è senza anticipo e ha una durata personalizzabile tra i 36 e i 48 mesi, con canone mensile da 148 euro per la Sandero Streeway Expressione (220 per la Spring 45). Il Tan è fisso allo 0,99%.

Tra le auto che puoi acquistare sfruttando il leasing sociale anche la Sandero Streetway Expressione / foto di DriveK / giornalemotori.it

Leasing sociale e Dacia, ecco come accedere al finanziamento

Le offerte proposte dalla Dacia sono rivolte ai soggetti con reddito complessivo fino a 15.000 euro annui, sia lavoratori che precari, con residenza in una delle quattro città italiane in cui è il programma è per ora attivo. Parliamo di Milano, Bologna, Roma e Napoli ma non c’è da temere: entro il 2024 l’iniziativa verrà estesa anche a tutti gli altri comuni del nostro paese.

Per accedere al finanziamento è necessario andare sul sito di Dacia.it, dove si trovano tutti i dettagli sulle offerte e sulle modalità di pagamento, nonché sulle due auto di cui ti abbiamo parlato.