Home » Multe auto, aumenti del 22% per questa cronica infrazione: feste a rischio per milioni di automobilisti

Multe auto, aumenti del 22% per questa cronica infrazione: feste a rischio per milioni di automobilisti

Per Natale brutta sorpresa: questa multa sarà punita in modo ancora più severo / giornalemotori.it

Tolleranza zero: è questa la filosofia con cui ci si approccia al nuovo Codice della strada, pronto a punire chi sbaglia in modo più rigido.

Dalle prossime settimane in poi la vita per tutti gli automobilisti italiani si farà più dura: entro pochi giorni infatti dovrebbe entrare in vigore il decreto che modificherà il Codice della strada. A volerlo è stato il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con a capo il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in accordo con tutto il governo Meloni e l’obiettivo è molto importante: incrementare la sicurezza stradale in Italia.

Non ci saranno più scuse o giustificazioni valide d’ora in poi, perché chi sbaglia dovrà pagare e le multe vedranno un lievitare dei prezzi molto importante. A essere punite saranno soprattutto le azioni più irresponsabili come la guida in stato di ebbrezza o l’eccesso di velocità ma non solo come vedremo tra poco.

E per Natale questa non è di certo una bella notizia: non sarà di certo raro prendersi una multa rovinandosi le ferie, soprattutto per chi viaggia in questa città, una delle più apprezzate del nostro paese, dove le multe negli ultimi tempi hanno visto un vero e proprio impennarsi.

Se sbagli questa cosa rischi davvero grosso: ecco ciò che non devi fare

La situazione a Roma richiedeva un intervento l’urgente e il sindaco Roberto Gualtieri a settembre era arrivato ad annunciare una “tolleranza zero” verso i parcheggi in doppia fila, che nella capitale sembravano diventati ormai la prassi. Sembra che tutto ciò sia diventato realtà, visto che l’incremento delle multe fatte per questa infrazione è stato, negli ultimi mesi, pari al 22% impegnando tra le 40 e le 50 pattuglie al giorno per i controlli.

Non è l’unico problema con cui l’amministrazione capitolina si trova ad avere a che fare: al momento sta anche pensando ad una soluzione per l’ingresso massiccio in centro dei mezzi di e-commerce e dei corrieri, con possibili fasce orarie.

A Roma parcheggiare in doppia fila sarà punito severamente: ecco cosa ha detto il sindaco Gualtieri / giornalemotori.it

A Roma tolleranza zero anche per i parcheggi in posti riservati

La stretta nella capitale italiana sta arrivando anche per quanto riguarda l’occupazione di posti riservati alle persone con disabilità: dal mese scorso, infatti, è partita una sperimentazione con agenti in borghese che si occupano di monitorare chi può effettivamente posteggiare lì e chi invece lo fa illegalmente.

Insomma, a Roma con le infrazioni non si scherza, e ben presto sarà così in tutta Italia.