Home » Lancia Ypsilon 2024, le nuove foto spoiler fanno impazzire i fan

Lancia Ypsilon 2024, le nuove foto spoiler fanno impazzire i fan

Sta per debuttare la versione aggiornata di una delle auto italiane più iconiche di sempre / foto di Motor1.com / giornalemotori.it

La sua produzione è iniziata nel 2003 e ancora la Lancia Ypsilon conquista i clienti: ecco le prime sulla versione per il 2024.

In principio c’era la Lancia Y, una delle macchine più famose e di maggior successo della produzione dell’omonima casa torinese: parliamo di un’auto che ha segnato la storia non solo del nostro paese ma anche del mondo, con volumi di vendita davvero incredibili che hanno reso ben chiaro fin da subito il suo grande successo e la sua attrattiva.

Poi è arrivata la Lancia Ypsilon, nata per sostituire la sua genitrice: prodotta in due serie (la prima dal 2003 al 2011, la seconda dopo quest’anno), anche in questo caso il successo è stato chiaro fin da subito. Tra i suoi punti di forza ci sono senza dubbio la comodità e l’agilità di una macchina ideale soprattutto per chi viaggia in città, ma non solo, grazie ad alcune caratteristiche che l’hanno resa una delle più amate in tutto il mondo.

Ora anche per la Lancia Ypsilon è tempo di guardare al futuro: i cambiamenti della mobilità privata rendono necessario rinnovarsi, e l’azienda italiana ha scelto di rinnovare la sua auto più famosa in modo importante.

Per il 2024 la Lancia Ypsilon si rinnova: ecco le prime foto

Le prime foto non sono state in realtà lanciate dalla casa automobilistica italiana ma sono frutto di un vero e proprio incidente e dalle foto scattate dai fan durante l’operazione di recupero di una lancia Ypsilon da un canale francese. Grazie a queste foto sono circolate indiscrezioni sul design esterno della nuova versione di questa macchina, con fiancate lisce, maniglia posteriore nella cornice del finestrino, fari neri e luci anteriori su due livelli.

Sono circolate delle foto anche degli interni della nuova Lancia Ypsilon, che come puoi vedere farà della tecnologia e della comodità uno dei suoi indiscussi punti di forza (come d’altronde è sempre stato).

Una delle prime foto degli interni della nuova Lancia Ypsilon 2024 / foto di alvolante.it / giornalemotori.it

Lancia Ypsilon, finalmente svelata la data di uscita sul mercato

Chi non aspetta altro che l’uscita sul mercato della nuova Lancia Ypsilon dovrà aspettare ancora pochi mesi: finalmente possiamo rivelarti che la versione aggiornata dell’iconica auto italiana uscirà nei concessionari a giugno 2024.

Le novità non sono finite, perché secondo le indiscrezioni la nuova Lancia Ypsilon sarà offerta sia in versione elettrica che mild hybrid, confermando l’interesse dell’azienda di lanciarsi verso il futuro.