Home » Caro benzina, c’è uno spiraglio: a Natale arriva il ‘regalo’ per milioni di italiani

Caro benzina, c’è uno spiraglio: a Natale arriva il ‘regalo’ per milioni di italiani

bonus benzina nuovo / giornalemotori.it

In un momento delicato come quello che si sta vivendo dal punto di vista economico, a tutto tondo e in tutto il mondo, qualunque forma di supporto, specie per i meno abbienti, è sempre cruciale.

Specie poi se, per appunto, si attraversa anche una fase dell’anno in cui, metaforicamente e anche solo a livello simbolico, un aiuto può donare più di quel che fa, nel concreto. Elargendo ben altro.

Ad esempio un sorriso o un vento di speranza per chi ha fatto fatica per tutto un anno per poter portare avanti una famiglia e si approccia, ora, ad un finale non troppo diverso su questo fronte.

Con l’arrivo di Dicembre del resto, si iniziano i conti alla rovescia per il Natale e per il Capodanno, tra tanti auspici e desideri, speranze di un domani migliore e di un nuovo anno prospero.

E’ difficile immaginare che dall’oggi al domani molte cose possano cambiare tutte insieme, specie sul piano economico, per molte famiglie che hanno patito il peso di una crisi economica pazzesca.

Bonus benzina in arrivo per molti

Ci sono però delle forme di supporto che anche se solo in minima parte possono alleviarne il carico e dare sia economicamente che psicologicamente una mano verso un’ottica di speranza in più. Specie poi se si tratta di un toccare un segmento, come quello delle auto, che rappresenta uno dei più martoriati dalla inflazione e dagli aumenti vertiginosi dei prezzi. Perché è di questo che si tratta.

Della possibilità di offrire a un folto numero di italiani di ottenere un piccolo ma significativo aiuto a livello pecuniario per alcune voci di spesa che più di altre pesano sui bilanci domestici. A livello automobilistico si sa che il peggiore è quello relativo ai carburbanti, visto che fare benzina (o diesel) in questi mesi è diventato un vero salasso. In tal senso il governo ha stanziato dei fondi nello specifico.

aiuto carburanti/ giornalemotori.it

Governo, ecco un aiuto per la benzina

Il governo Meloni, attraverso la nota social card definita ‘dedicata a te’, concede il caricamento in conto della cifra di  77,20 euro da usare per il carburante: non per ogni famiglia tuttavia, bensì solo quelle in evidente difficoltà economica.

Si parla dunque del bonus per i beneficiari della card ‘dedicata a te’ che ammonta nel totale a 382,5 euro per un fondo complessivo di 100 milioni di stanziamento. La parte relativa ai carburanti è stata concessa per la metà di Dicembre e parregge interresare oltre 1,3 milioni di famiglie del nostro territorio.