Home » Tesla Model 2, Elon Musk promette la rivoluzione elettrica

Tesla Model 2, Elon Musk promette la rivoluzione elettrica

Elon Musk, 52 anni, è l’amministratore delegato di Tesla fin dalla fondazione dell’azienda avvenuta nel 2003: oggi promette una rivoluzione / giornalemotori.it

Con la nuova auto, il visionario CEO di Tesla promette di cambiare per sempre il mercato delle auto elettriche: ecco che cosa ha dichiarato e cosa sappiamo per adesso sulla Tesla Model 2, la nuova elettrica low cost del marchio statunitense da sempre simbolo di tecnologia e avanguardia.

Quando si parla di auto elettriche è impossibile non pensare a Tesla: d’altra parte, l’obiettivo del suo amministratore delegato Elon Musk è sempre stato ben chiaro a tutti. Il suo scopo è quello di offrire veicoli ad alimentazione elettrica a prezzi accessibili e limitare il più possibile il consumo e le emissioni delle proprie macchine. Un obiettivo più che mai riuscito, se si pensa al grande successo dell’azienda sotto ogni punto di vista.

D’altra parte, gran parte del merito arriva proprio dal suo visionario ceo, Elon Musk, l’uomo che oggi sta dietro anche a Space X e a X (il vecchio Twitter), un uomo che ha sempre avuto come obiettivo quello di arginare il problema del riscaldamento globale e dell’inquinamento. E la sua parte, in questo obiettivo, ha sempre riguardato la mobilità, un tema che con la sostenibilità ambientale purtroppo fatica ancora oggi a convivere.

Per questo motivo la Tesla oggi arriva a lanciare la Model 2, un’auto elettrica low cost che sarà senza dubbio in grado di rivoluzionare per sempre questo settore sempre più in crescita.

La Tesla Model 2, l’auto elettrica che rivoluzionerà tutto

La rivoluzione rappresentata dalla Tesla Model 2 non sarà, secondo Elon Musk, solo merito del suo prezzo low cost. Un’importante innovazione sarà presente anche negli elementi stilistici dal design audace e futuristico che si baseranno su quelli già visti sul Cybetruck. In questo modo si potranno ottimizzare aerodinamica ed efficienza energetica.

Secondo quanto dichiarato da Elon Musk, la Tesla Model 2 potrebbe debuttare nel 2025: servirà ancora un po’ di pazienza prima di scoprire qualcosa di più, ma il CEO promette un’auto davvero incredibile che si basa su una piattaforma di nuova generazione.

Dalla sua fondazione, Tesla ha sempre guardato verso il futuro e con la Model 2 cambierà ancora le regole del gioco / giornalemotori.it

Gli obiettivi per la Tesla Model 2 sono globali, ecco svelato il prezzo incredibile

La produzione della Tesla Model 2 partirà da Austin, in Texas, e proseguirà in Messico con l’obiettivo di arrivare ad espandersi anche in Cina e in Europa, un continente in cui l’elettrico fatica ancora ad imporsi a causa di prezzi troppi alti.

A proposito di prezzo siamo finalmente in grado di svelare quale potrebbe essere quello della Model 2: le stime parlano di circa 25.000 euro, una cifra contenuta se paragonata a quella delle altre elettriche attualmente in commercio.