Home » Honda, momento clou: a gennaio 2024 i nuovi veicoli elettrici I Manca poco per la presentazione

Honda, momento clou: a gennaio 2024 i nuovi veicoli elettrici I Manca poco per la presentazione

La Honda guarda al futuro e si lancia con ancora più decisione verso l’elettrico: ecco cosa ci aspetta per il 2024 / giornalemotori.it

C’è grande attesa per la presentazione della nuova gamma della Honda, che guarda al futuro della mobilità ed è pronta a lanciarne una totalmente elettrica. Per raggiungere i suoi importanti obiettivi dal punto di vista della sostenibilità la casa giapponese ha preso una decisione epocale che cambierà per sempre il mercato.

Entro il 2035 in Europa non potranno più essere prodotte e immatricolate auto a motore termico: si tratta di una data importante di cui le aziende oggi devono tenere conto. E questo non vale soltanto per il vecchio continente, perché anche in altre zone del mondo la transizione ecologica sta diventando realtà e presto l’elettrico diventerà la norma in tutto il mondo.

Di questo le case automobilistiche sono ormai ben consapevoli e lo si nota dalle scelte di ognuna di esse di spostare gradualmente la propria produzione nel settore dell’elettrico. Si tratta di una decisione importante e inevitabile che comporta dei cambiamenti radicali. Oggi parliamo di Honda, che si pone un obiettivo importante dal punto di vista della sostenibilità.

Alla prossima Consumer Electronics Show, che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio, la Honda è pronta a svelare quale sarà la sua strategia: annuncerà infatti una nuova gamma di veicoli totalmente elettrici, ecco che cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo anno dall’azienda giapponese.

L’obiettivo di Honda: raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050

L’azienda giapponese ha sempre avuto ben chiaro quali siano i propri principi e obiettivi: la neutralità carbonica entro il 2050, un traguardo senza dubbio ambizioso che dovrà passare attraverso alcune tappe importanti. Tra questi c’è anche il piano di convertire la propria produzione ai motori elettrici e a celle combustibili entro il 2040, il tutto ovviamente nel segno della sostenibilità ambientale.

Per questo motivo a breve presenterà la sua prima gamma di veicoli totalmente elettrici; e lo farà in un’occasione speciale, quello del Consumer Electronics Show 2024.

Il prossimo gennaio la Honda presenterà tutte le sue novità nel campo dell’elettrico, con una nuova gamma totalmente ad emissioni zero / giornalemotori.it

Per il 2024, la Honda lancia una nuova gamma totalmente elettrica

Lanciare una gamma di veicoli totalmente elettrici in questo momento significa giocare d’anticipo e conquistare chi vuole già convertirsi a questa metodologia di alimentazione in un periodo in cui il tema della sostenibilità ambientale è sentito da molto. Tutto si giocherà sui prezzi delle auto, che sono sempre stati il grande freno al diffondersi di questa tipologia di veicoli.

Non c’è dubbio però che la Honda abbia preso a cuore l’impegno e punterà sempre di più verso il futuro.